Un bambino salvato due volte: Il ragazzo che è fuggito dai nazisti ... e ha trovato lo scopo della sua vita

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un bambino salvato due volte: Il ragazzo che è fuggito dai nazisti ... e ha trovato lo scopo della sua vita (Thomas Graumann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia sincera e stimolante di Thomas Graumann, un ragazzo ebreo salvato durante l'Olocausto e poi diventato missionario. Il libro mette in evidenza il suo viaggio dalla Cecoslovacchia alla Scozia, la sua fede in Gesù Cristo e la sua vita dedicata a condividere la sua testimonianza e a servire gli altri.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la sua profondità e per il reale sviluppo dei personaggi. Molti lettori trovano che la storia abbia un impatto emotivo e sia fonte di ispirazione, mostrando i temi della resilienza e della fede. Il libro è considerato una lettura importante sia per il pubblico cristiano che per gli appassionati di storia, soprattutto per quanto riguarda la consapevolezza dell'Olocausto.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una maggiore attenzione all'Olocausto in sé piuttosto che alla storia della vita successiva di Graumann. Alcuni hanno trovato la portata del libro meno coesa in termini di temi principali attesi, causando una certa delusione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Twice-Rescued Child: The boy who fled the Nazis ... and found his life's purpose

Contenuto del libro:

All'età di otto anni, Thomas Graumann salì entusiasta su un treno a Praga, in Cecoslovacchia, per intraprendere quella che credeva essere una vacanza di tre mesi. "Vai in Gran Bretagna, impara l'inglese e quando i tedeschi se ne andranno potrai tornare a casa", gli assicurò la madre. Thomas portava con sé due valigie e un sacco di cibo. All'epoca sapeva che il suo Paese era stato conquistato dai tedeschi e ora era sotto il controllo dei nazisti.

Quella fu l'ultima volta che vide sua madre e la maggior parte della sua famiglia ebrea, che morì nei campi di concentramento. Non aveva mai sentito parlare di Nicholas Winton, l'eroe che salvò 669 bambini (Thomas fu uno degli ultimi, il numero 652), trasportandoli dalla Cecoslovacchia al Regno Unito per salvare le loro vite. Questo fu il primo salvataggio di Thomas, a bordo di quello che divenne noto come il Kindertransport.

Il secondo avvenne un anno dopo, quando un evangelista del villaggio scozzese in cui era stato portato per sicurezza condivise con lui la buona notizia di Gesù Cristo. Pronunciando una preghiera in ginocchio, l'anima di Thomas fu salvata ed egli si dedicò presto al servizio missionario, che svolse da adulto nelle Filippine, trasferendosi poi negli Stati Uniti.

Ma il suo zelo missionario è tornato dopo la caduta del comunismo e la restituzione della proprietà della nonna alla sua famiglia. Entrambe le azioni gli permisero di tornare nella Repubblica Ceca. L'ex bambino salvato era ora libero di viaggiare in tutto il suo Paese, parlando nelle scuole di come era stato salvato... non una, ma due volte.

--Cara Putman, autrice del bestseller e del premio ECPA Shadowed by Grace e Imperfect Justice.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281083121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un bambino salvato due volte: Il ragazzo che è fuggito dai nazisti ... e ha trovato lo scopo della...
All'età di otto anni, Thomas Graumann salì...
Un bambino salvato due volte: Il ragazzo che è fuggito dai nazisti ... e ha trovato lo scopo della sua vita - Twice-Rescued Child: The boy who fled the Nazis ... and found his life's purpose
Gli atti dei primi concili ecclesiastici Atti: Produzione e carattere - The Acts of Early Church...
Gli atti dei primi concili ecclesiastici esamina...
Gli atti dei primi concili ecclesiastici Atti: Produzione e carattere - The Acts of Early Church Councils Acts: Production and Character

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)