Un avvertimento sui cigni

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un avvertimento sui cigni (M. Romero R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Un avvertimento sui cigni è un romanzo in versi unico nel suo genere, che combina elementi fiabeschi e stravaganti con personaggi concreti e temi toccanti. Affronta temi come il femminismo, l'indipendenza, l'amore e l'impatto degli abusi emotivi e fisici. La prosa è coinvolgente e ben impaginata, rendendo la lettura veloce ma d'impatto.

Vantaggi:

Narrazione stravagante e originale, personaggi relazionabili e ben sviluppati, stile di scrittura elegante e coinvolgente, affronta temi profondi dell'amore e dell'identità personale, lettura veloce che risuona profondamente.

Svantaggi:

Contiene temi delicati legati all'abuso emotivo e fisico, che possono essere fonte di preoccupazione per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Warning about Swans

Contenuto del libro:

Il lago dei cigni incontra L'ultimo unicorno dei fratelli Grimm in una favola originale e sognante.

L'acclamata autrice R. M. Romero tesse un'incantevole storia in versi eleganti sulla ricerca dell'appartenenza e, in ultima analisi, dell'emancipazione. Perfetto per i fan di Uprooted e The Bear and the Nightingale.

"Sognante, malinconico e pensoso...." --NPR

Baviera. 1880. Hilde è stata sognata dal dio Odino e, insieme alle sue cinque sorelle, ha ricevuto un mantello che le trasforma in cigni. Il mantello di ogni sorella è impregnato di un dono unico, ma Hilde rifiuta il suo dono che le permette di guidare le anime delle creature morenti verso l'aldilà.

Mentre guida l'anima di un falco, Hilde incontra l'affascinante barone Maximilian von Richter, il cui padre non gli ha lasciato alcuna eredità. Hilde è incuriosita dal desiderio di Richter di una vita migliore e stringe un accordo con lui: Lei manifesterà i suoi sogni di ricchezza e, in cambio, lui la porterà nel mondo umano, dove il canto delle anime non può raggiungerla.

Ma alla corte di re Ludwig II a Monaco, Hilde fatica a inserirsi. Dopo aver appreso che le signore alla moda si fanno ritrarre, assume l'artista ebreo non binario Franz Mendelson e rimane sbalordita quando Franz la ritrae con ali di cigno. Più tempo passa con Franz, più si sente attratta dalla natura calorosa e comprensiva dell'artista e più Richter diventa autoritario. Quando il mantello di cigno di Hilde scompare improvvisamente, solo la capacità di Franz di dipingere la vera natura delle anime può aiutare Hilde a fuggire dalla sua nuova prigione.

Un'avvertenza sui cigni intreccia la poesia al mito con versi incantati. Familiare come un racconto dei Grimm e bello come una fiaba, ma più oscuro e lirico. Il fantasy perfetto per accoccolarsi e lasciarsi trasportare in castelli incantati del mondo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682634837
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I fantasmi di Rose Hill - The Ghosts of Rose Hill
Un racconto brillantemente originale per i fan di L'orso e l'usignolo e Il bosco dei noccioli che parla di...
I fantasmi di Rose Hill - The Ghosts of Rose Hill
I fantasmi di Rose Hill - The Ghosts of Rose Hill
Una lettura obbligata per le anime perdute di tutto il mondo. -- Kirkus Reviews, recensione con stelle.Con una...
I fantasmi di Rose Hill - The Ghosts of Rose Hill
Un avvertimento sui cigni - A Warning about Swans
Il lago dei cigni incontra L'ultimo unicorno dei fratelli Grimm in una favola originale e sognante.L'acclamata...
Un avvertimento sui cigni - A Warning about Swans
Il paese della morte - Death's Country
Lakelore incontra “Orfeo ed Euridice” quando due adolescenti di Miami si recano negli inferi per recuperare l'anima della loro...
Il paese della morte - Death's Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)