Un anno qui: Avventure con il cibo e la famiglia nel Grande Vicino

Punteggio:   (4,7 su 5)

Un anno qui: Avventure con il cibo e la famiglia nel Grande Vicino (Jess Thomson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro sottolineano la scrittura lirica, l'umorismo e la capacità dell'autore di intrecciare i temi del cibo, della famiglia e della riflessione personale. I lettori si sono sentiti profondamente legati alla narrazione, descrivendola come una lettura stimolante e coinvolgente. Molti hanno apprezzato il mix di memoir, libro di cucina e diario di viaggio che incoraggia l'esplorazione delle avventure locali.

Vantaggi:

Scrittura lirica e coinvolgente, umorismo e schiettezza, esperienze familiari e genitoriali assimilabili, temi ispiratori di forza e positività, una bella miscela di memorie e ricette e un forte senso del luogo nel nord-ovest del Pacifico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le riflessioni e i temi del libro eccessivamente sentimentali e potrebbero aspettarsi maggiori contenuti, dato che alcuni avrebbero voluto che il libro fosse più lungo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Year Right Here: Adventures with Food and Family in the Great Nearby

Contenuto del libro:

Armata di “The Here List” e di una personalità di tipo A, Jess Thomson, scrittrice e autrice di libri di cucina di Seattle, parte per un anno alla scoperta del cibo del Pacifico nord-occidentale con la sua famiglia.

Per scoprire le ricchezze culinarie della regione e sperare di liberare il figlio Graham dalla sua schizzinosità infantile, le avventure nei dintorni includono la costruzione di un pollaio, la ricerca di tartufi nell'Oregon e la pesca delle vongole sulla costa di Washington. I suoi piani di trascorrere “un anno proprio qui” sono complicati dagli sforzi per aiutare Graham a superare alcune limitazioni motorie dovute alla paralisi cerebrale, e ulteriormente ostacolati dalle sue stesse limitazioni, che vengono alla ribalta quando tenta il “Gourmet Century”, un percorso collinare in bicicletta di cento chilometri con soste gastronomiche lungo la strada.

Con storie commoventi, divertenti e a volte devastanti con cui tutti possiamo confrontarci, Jess coinvolge il lettore mentre abbandona la “Lista di qui” e impara che lasciarsi andare può essere importante quanto tenersi stretti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780295741543
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ricette del mercato di Pike Place: 130 modi deliziosi per portare a casa il famoso mercato di...
80 meravigliose ricette e splendide fotografie...
Ricette del mercato di Pike Place: 130 modi deliziosi per portare a casa il famoso mercato di Seattle - Pike Place Market Recipes: 130 Delicious Ways to Bring Home Seattle's Famous Market
Un anno qui: Avventure con il cibo e la famiglia nel Grande Vicino - A Year Right Here: Adventures...
Armata di “The Here List” e di una personalità di...
Un anno qui: Avventure con il cibo e la famiglia nel Grande Vicino - A Year Right Here: Adventures with Food and Family in the Great Nearby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)