Punteggio:
La graphic novel “Ellsmere” segue Juniper, la prima studentessa con borsa di studio in un prestigioso collegio, mentre naviga tra le amicizie e incontra ragazze meschine, il tutto mostrando umorismo e un tocco di realismo magico. La storia sottolinea i temi della resilienza e dell'amicizia in mezzo alle sfide. L'opera d'arte è apprezzata per la sua bellezza e vivacità, che migliorano l'esperienza di lettura. Nel complesso, il libro è considerato una lettura affascinante e coinvolgente per gli studenti delle scuole medie.
Vantaggi:Temi forti dell'amicizia e della resilienza, bellissime opere d'arte, storia avvincente, adatta ai lettori della scuola media, rappresentazione positiva dei personaggi, umorismo ben realizzato ed esperienze relazionabili in un collegio.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare gli elementi di fantasia poco sviluppati, la risoluzione con il bullo insoddisfacente e ci sono accenni al desiderio di una maggiore profondità dell'aspetto magico.
(basato su 19 recensioni dei lettori)
One Year at Ellsmere
Con una grafica rinnovata e ora a colori, Un anno alla Ellsmere è un'accattivante - e sorprendente - storia di amicizia di media grandezza dell'amata autrice Faith Erin Hicks Il collegio doveva essere così difficile? Quando la studiosa tredicenne Juniper vince una borsa di studio per la prestigiosa Ellsmere Academy, si aspetta di trovare un'utopia scolastica.
Ma la vita a Ellsmere è tutt'altro che ideale: viene etichettata come “progetto speciale”, l'ape regina di Ellsmere vuole distruggerla e si dice che una bestia mitologica si aggiri nella foresta accanto alla scuola.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)