Un'altra volta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Un'altra volta (Sarah Everett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Some Other Now di Sarah Everett è un romanzo YA commovente e struggente che intreccia i temi del dolore, dell'amore e delle complesse dinamiche familiari. La storia segue Jessi Rumfield mentre naviga nei rapporti con la sua famiglia surrogata, in particolare durante i periodi di trauma e perdita. Raccontata attraverso un'alternanza di linee temporali, la narrazione esplora l'impatto degli eventi passati sulle relazioni attuali e sulla crescita personale.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi coinvolgenti che suscitano forti emozioni. Affronta temi pesanti come il lutto, le relazioni con i genitori e la salute mentale in modo realistico. La doppia linea temporale aggiunge profondità alla storia, permettendo ai lettori di mettere insieme gli eventi passati che danno forma alle dinamiche attuali dei personaggi. Molti lettori hanno trovato che il ritratto della famiglia ritrovata e dei diversi contesti di provenienza sia comprensibile e d'impatto.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro sia stato pesantemente incentrato sull'angoscia e sul disprezzo di sé senza una sufficiente crescita dei personaggi, con conseguente frustrazione. Il climax e il finale hanno lasciato alcuni con una sensazione di bruschezza e insoddisfazione. Inoltre, l'intensità dei temi trattati potrebbe rendere il libro più adatto agli adolescenti più grandi piuttosto che al pubblico YA più giovane.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Some Other Now

Contenuto del libro:

Questo romanzo contemporaneo, luminoso e straziante, segue una ragazza in bilico tra due fratelli mentre i tre affrontano la famiglia, la perdita e l'amore nel corso di due estati. Per i fan di “Lontano dagli alberi”, “Contatto d'emergenza” e Nina LaCour.

Prima di baciare uno dei Cohen, la diciassettenne Jessi Rumfield sapeva cosa significasse avere una famiglia, anche se, tecnicamente, quella famiglia non le apparteneva. Aveva trascorso la sua infanzia nella casa accanto, sfidando Rowan Cohen a partite di tennis mentre il fratello maggiore, Luke, studiava sullo sfondo e Mel vegliava sui tre come la madre che Jessi aveva sempre desiderato avere.

Ma poi tutto è cambiato. È passato quasi un anno dall'ultima visita di Jessi a casa Cohen. Rowan se n'è andato. Mel è in remissione e Luke odia Jessi per il ruolo che ha avuto nel dividere la sua famiglia. Ora Jessi passa le sue giornate in un lavoro estivo senza prospettive, evitando la sua vera madre, che improvvisamente vuole avere un ruolo nella vita di Jessi dopo essere stata assente per così tanto tempo. Ma quando Luke torna a casa dal college, è difficile ignorare il passato. E quando chiede a Jessi di fingere di essere la sua ragazza per gli ultimi mesi di vita di Mel, Jessi si ritrova coinvolta nuovamente nel mondo dei Cohen. Tutto è cambiato, ma Jessi non può fare a meno di voler essere una Cohen, anche se questo significa fingere per un'ultima estate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358732518
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'altra volta - Some Other Now
Questo romanzo contemporaneo, luminoso e straziante, segue una ragazza in bilico tra due fratelli mentre i tre affrontano la famiglia, la perdita...
Un'altra volta - Some Other Now
Come vivere senza di te - How to Live Without You
In questa storia straziante, che parla di famiglia, dolore e seconde possibilità, la diciassettenne Emmy torna a casa...
Come vivere senza di te - How to Live Without You
La probabilità di tutto - The Probability of Everything
Un esordio straziante che racconta di Kemi, un'aspirante scienziata che ama le statistiche e i fatti, mentre...
La probabilità di tutto - The Probability of Everything
Nessuno qui è solo - No One Here Is Lonely
Tutta la nostra vita è online, ma cosa succederebbe se il ragazzo che ami vivesse davvero lì? Per i fan di Adam Silvera una storia sul...
Nessuno qui è solo - No One Here Is Lonely

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)