Nessuno qui è solo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Nessuno qui è solo (Sarah Everett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No One Here is Lonely segue Eden, una neodiplomata alle prese con il dolore per la morte della sua cotta, Will, e con la tensione della sua amicizia con Lacey. La storia esplora i temi della perdita, della scoperta di sé e dell'impatto della tecnologia attraverso le interazioni di Eden con una versione AI di Will. Sebbene la scrittura evochi forti emozioni e fornisca un ritratto realistico dell'amicizia e della crescita personale, alcuni lettori hanno trovato difetti nella profondità dei personaggi e nella focalizzazione della narrazione.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una rappresentazione realistica del dolore, da una scrittura fortemente emotiva, da temi di amicizia e di scoperta di se stessi e da elementi di fantascienza unici con il concetto di IA. Molti lettori hanno apprezzato la crescita dei personaggi e lo stile di scrittura, sottolineando la capacità di evocare sentimenti e di tenere i lettori impegnati.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno notato che i personaggi potevano sembrare superficiali o antipatici e che l'eccessiva attenzione per gli elementi romantici sminuiva il tema centrale del dolore. Alcuni hanno trovato il comportamento del protagonista irritante o codipendente, mentre altri hanno parlato di una mancanza di profondità nell'esplorazione di argomenti seri. Alcuni hanno criticato il ritmo e la direzione narrativa, ritenendo che la storia non fosse all'altezza delle sue premesse.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No One Here Is Lonely

Contenuto del libro:

Tutta la nostra vita è online, ma cosa succederebbe se il ragazzo che ami vivesse davvero lì? Per i fan di Adam Silvera una storia sul futuro delle relazioni.

Eden ha sempre avuto due amori: la sua migliore amica, Lacey, e la sua cotta, Will. E poi, quasi contemporaneamente, li perde entrambi. Will per un incidente stradale e Lacey per l'inevitabile crescita e separazione.

Devastata dai buchi che hanno lasciato nella sua vita, Eden trova conforto in un luogo improbabile. Prima di morire, Will ha creato un account con In Good Company, un servizio che carica voci ed e-mail e crea un compagno digitale che può essere chiamato in qualsiasi momento, giorno e notte. Non poteva arrivare in un momento migliore perché, dopo aver perso Lacey - la cosa più difficile che Eden abbia dovuto affrontare - a chi altro può confidare tutti i suoi segreti? Chi è Eden senza Lacey?

Mentre Eden si addentra nella sua relazione con “Will”, quasi non se ne accorge mentre la sua vera vita fiorisce intorno a lei. C'è un nuovo lavoro, nuovi amici. E poi c'è Oliver. È il gemello di Lacey, quindi è sempre stato off-limits per lei, fino ad ora. Forse lui è reale, ma per averlo Eden sarà in grado di dire addio a Will?

Sarah Everett cattura abilmente lo strazio della perdita della migliore amica e della scoperta dell'amore nei luoghi più improbabili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780553538717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'altra volta - Some Other Now
Questo romanzo contemporaneo, luminoso e straziante, segue una ragazza in bilico tra due fratelli mentre i tre affrontano la famiglia, la perdita...
Un'altra volta - Some Other Now
Come vivere senza di te - How to Live Without You
In questa storia straziante, che parla di famiglia, dolore e seconde possibilità, la diciassettenne Emmy torna a casa...
Come vivere senza di te - How to Live Without You
La probabilità di tutto - The Probability of Everything
Un esordio straziante che racconta di Kemi, un'aspirante scienziata che ama le statistiche e i fatti, mentre...
La probabilità di tutto - The Probability of Everything
Nessuno qui è solo - No One Here Is Lonely
Tutta la nostra vita è online, ma cosa succederebbe se il ragazzo che ami vivesse davvero lì? Per i fan di Adam Silvera una storia sul...
Nessuno qui è solo - No One Here Is Lonely

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)