Un alieno ad Abu Dhabi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Un alieno ad Abu Dhabi (Geremiah Misatya)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

An alien in Abu Dhabi

Contenuto del libro:

Avete mai avuto la sensazione di essere un alieno? Non per le orecchie a punta, ma perché vi siete improvvisamente resi conto di essere molto diversi, fondamentalmente in contrasto con il modo in cui certi altri pensano e si comportano.

Questo libro ci racconta gli ultimi sei mesi di lavoro dell'autore in un'importante azienda degli Emirati Arabi Uniti, dove ha creato e guidato un team di applicazioni aziendali IT di grandi dimensioni e di grande capacità. Arriva a un punto cruciale in cui la sua ulteriore sfida a un processo decisionale discutibile e l'appello all'argomentazione logica sono diventati inutili a causa della controcultura dei dirigenti diretti. I "leader" dell'azienda sembravano incoraggiare il personale giovane e scontento a fabbricare segretamente false rappresentazioni dell'autore per smantellare la sua forte credibilità. Nonostante la fedeltà incrollabile di diciassette su diciannove dei suoi diretti collaboratori, la sua posizione di estraneo nella gerarchia aziendale era insostenibile.

Perché abbiamo percezioni contrastanti della realtà della "corretta" condotta aziendale? Quanto sono gravi le ripercussioni di questa situazione? Come possiamo conciliare i punti di vista opposti in un mondo in cui le "fake news" e altre informazioni errate diventano comuni, poiché la tecnologia e le circostanze (come una pandemia di virus) "favoriscono la deformazione della verità e la normalizzazione della menzogna"?

L'autore affronta questi interrogativi descrivendo la propria esperienza nel contesto degli Emirati Arabi Uniti e inserendo le lezioni apprese in quarantacinque anni di lavoro nel settore informatico con molte altre organizzazioni e con attori "controversi" simili. Sempre con un approccio scientifico, l'autore collega le osservazioni e usa la ragione per mettere insieme un quadro a incastro che fornisce preziose indicazioni sulle inquietanti vicende che possono verificarsi in qualsiasi azienda... compresa la vostra!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800314702
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un alieno ad Abu Dhabi - An alien in Abu Dhabi
Avete mai avuto la sensazione di essere un alieno? Non per le orecchie a punta, ma perché vi siete improvvisamente...
Un alieno ad Abu Dhabi - An alien in Abu Dhabi
Un alieno ad Abu Dhabi - An alien in Abu Dhabi
Avete mai avuto la sensazione di essere un alieno? Non per le orecchie a punta, ma perché vi siete improvvisamente...
Un alieno ad Abu Dhabi - An alien in Abu Dhabi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)