Un'agonia ininterrotta: Haiti, dalla rivoluzione al rapimento del presidente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Un'agonia ininterrotta: Haiti, dalla rivoluzione al rapimento del presidente (Randall Robinson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato della storia di Haiti, concentrandosi in particolare sugli eventi legati al rapimento del presidente Aristide nel 2004. Esplora il ruolo degli Stati Uniti e della Francia nella politica haitiana e le lotte in corso del popolo haitiano. I lettori ne lodano la natura informativa e la profondità emotiva, anche se alcuni lo criticano per i pregiudizi percepiti.

Vantaggi:

Il libro offre una prospettiva illuminante sulla storia e sulla politica di Haiti, evidenziando in particolare le lotte del popolo haitiano. È ben scritto, ricco di informazioni e rappresenta una risorsa preziosa per chi vuole comprendere il contesto socio-politico di Haiti. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e illuminante, apprezzando la dedizione dell'autore nel far luce su questi temi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro ha una forte inclinazione anti-statunitense e anti-francese, che potrebbe influire sulla sua obiettività. I critici hanno menzionato il tono emotivo della scrittura, suggerendo che a volte potrebbe far passare in secondo piano la cronaca dei fatti. Inoltre, sono stati espressi commenti sull'organizzazione del libro e sul ritratto di Aristide, sollevando dubbi sul fatto che il libro presenti una visione equilibrata.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Unbroken Agony: Haiti, from Revolution to the Kidnapping of a President

Contenuto del libro:

Il 29 febbraio 2004, il primo presidente democraticamente eletto di Haiti, Jean-Bertrand Aristide, è stato costretto a lasciare il suo Paese.

Il presidente è stato rapito, insieme alla moglie haitiano-americana, dai soldati americani e trasportato nell'isolata Repubblica Centrafricana. In Un'agonia ininterrotta, Randall Robinson, autore di bestseller e sostenitore della giustizia sociale, racconta il suo viaggio attraverso l'Atlantico per salvare il presidente haitiano dalla prigionia in Africa, collegando al contempo il destino della presidenza di Aristide alla secolare ricerca di autodeterminazione del popolo haitiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465070534
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'agonia ininterrotta: Haiti, dalla rivoluzione al rapimento del presidente - An Unbroken Agony:...
Il 29 febbraio 2004, il primo presidente...
Un'agonia ininterrotta: Haiti, dalla rivoluzione al rapimento del presidente - An Unbroken Agony: Haiti, from Revolution to the Kidnapping of a President
Il debito: ciò che l'America deve ai neri - The Debt: What America Owes to Blacks
Un'accusa senza mezzi termini delle ingiustizie del passato e un appello...
Il debito: ciò che l'America deve ai neri - The Debt: What America Owes to Blacks

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)