Punteggio:
Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato lo sviluppo dei personaggi e la trama attuale, mentre altri ne hanno criticato la lunghezza, il ritmo e alcuni elementi irrealistici. Alcuni lettori hanno apprezzato la trama ricca di suspense e la scrittura dettagliata, affermando che il libro è rilevante per le questioni contemporanee, mentre altri hanno ritenuto che fosse noioso, contorto e richiedesse un impegno eccessivo.
Vantaggi:Scritto bene, con un buon sviluppo dei personaggi, una trama pertinente e attuale ed elementi di suspense. Alcuni lettori hanno paragonato lo stile di scrittura a quello di John le Carré, indicando un forte stile narrativo.
Svantaggi:Il libro è stato criticato per essere eccessivamente lungo, ripetitivo e contorto, con inutili riempimenti e alcuni punti della trama non realistici. Alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e lo hanno descritto come noioso da leggere, suggerendo che avrebbe potuto beneficiare di un editing più incisivo.
(basato su 143 recensioni dei lettori)
Damned Serious Business
SUNDAY TIMES Thriller del mese Dall'autore di Harry's Game - Scelto dal Sunday Times tra i “100 migliori romanzi gialli e thriller dal 1945” C'è una nuova guerra fredda in corso e i suoi guerrieri in prima linea sono gli hacker russi, membri di bande che lavorano come freelance per l'FSB, successore del KGB. Furti massicci di informazioni personali, interferenze elettorali, interruzioni catastrofiche di servizi commerciali e sociali, banche, compagnie aeree, persino interi Paesi disabilitati: tutto questo sta accadendo ora.
Soprannominato “Boot” per la sua ossessione per il Duca di Wellington e la battaglia di Waterloo, Edwin Coker è un agente della sede di Vauxhall dell'MI6. Quando un giovane hacker gli cade tra le mani e rivela i dettagli di un incontro segreto, Boot concepisce un piano audace per colpire, non con un virus informatico, ma con una bomba che danneggerà seriamente l'operazione russa, diffondendo paura e sfiducia. Ora Boot e la sua piccola squadra hanno bisogno di un gestore “negabile” per consegnare l'esplosivo attraverso il confine dall'Estonia alla Russia e riportare l'hacker fuori.
Si rivolgono a Merc, un ex-soldato che ha combattuto in Iraq, un killer a pagamento che sa come uscire da una situazione difficile. Sperano.
Dal momento in cui Merc si accinge ad attraversare il fiume Narva, le cose non vanno secondo i piani e quando la sorella dell'hacker viene coinvolta, la sua missione diventa da difficile a quasi impossibile. La scena è pronta per una classica storia di inseguimento ed evasione e un'epica battaglia per la sopravvivenza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)