Un acquario

Punteggio:   (4,0 su 5)

Un acquario (Jeffrey Yang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

An Aquarium” di Jeffrey Yang è una raccolta di poesie che esplora la vita dell'oceano in un formato alfabetico non convenzionale. L'opera combina intuizioni biologiche e riflessioni filosofiche, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua accessibilità e coerenza.

Vantaggi:

L'idea innovativa di usare le creature oceaniche come soggetti per la poesia, presenta idee filosofiche profonde, mette in mostra l'esperienza di Yang nella biologia marina e presenta alcune poesie toccanti e chiare.

Svantaggi:

Il vocabolario e le descrizioni troppo complesse possono allontanare i lettori, rendendo alcune parti difficili da capire senza un dizionario; alcune poesie possono mancare di una chiara connessione logica e non tutti i lettori trovano l'esecuzione complessiva soddisfacente.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Aquarium

Contenuto del libro:

Da "Abalone" a "Zooxanthellae", la raccolta di poesie d'esordio di Jeffrey Yang, "An Aquarium", è piena dei colori esaltanti e delle forme minacciose della vita acquatica.

Ma più in profondità, sotto la superficie, ci sono le sue osservazioni sulla guerra, il degrado ambientale, il linguaggio e la storia, mentre un padre - tormentato dalla violenza e dalla cattiva gestione del mondo da parte dell'uomo - dà consigli a un figlio appena nato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555975135
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un acquario - An Aquarium
Da "Abalone" a "Zooxanthellae", la raccolta di poesie d'esordio di Jeffrey Yang, "An Aquarium", è piena dei colori esaltanti e delle forme...
Un acquario - An Aquarium
Linea e luce: Poesie - Line and Light: Poems
Una raccolta poliedrica di Jeffrey Yang, la cui poesia è "flessibile, espansiva, sonoramente intelligente" ( The Millions )....
Linea e luce: Poesie - Line and Light: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)