Umberto Pea. Bocas, dientes, cepillos, restos

Punteggio:   (5,0 su 5)

Umberto Pea. Bocas, dientes, cepillos, restos (a. Aguilera Carlos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Sebbene occupi un posto privilegiato nell'immaginario pittorico dell'isola, l'opera di Umberto Pe a (L'Avana, 1937) rimane a tutt'oggi poco conosciuta. Non esisteva un libro che riunisse i suoi leos, disegni, incisioni, acrilici..., e che allo stesso tempo lo facesse parlare del suo piccolo, delle sue ossessioni, dei suoi viaggi, di Antonia Eiriz o di Padilla.

Questo libro cerca di rimediare a queste due mancanze in un colpo solo. Non solo perché in esso racconta il suo mondo con l'aiuto delle domande che gli vengono poste, ma anche perché mostra a lungo il suo lavoro, quel miscuglio di bocche, denti, pennelli e resti che lo costituiscono. Carlos A.

Aguilera (L'Avana, 1970) ha pubblicato Teor a del alma china(2006), El imperio Obl mov(2014) e Matadero seis(2016), l'opera teatrale Discurso de la madre muerta(2012) e Asia Menor(2016), un volume che raccoglie gran parte della sua poesia. Oltre ai saggi in Archivo y terror.

Operaciones entre literatura, pol tica, teatro y arte(2019) e alla monografia Luis Cruz Azaceta. No exit(2016), ha curato il volume collettivo La Patria Albina. Exilio, escritura y conversaci n en Lorenzo Garc a Vega(2016).

Tra il 1997 e il 2002 ha co-diretto la rivista Di spora(s), e attualmente coordina l'imprint FluXus, dedicato all'immagine, presso la casa editrice Rialta, e il progetto in-cubadora. Vive a Praga.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789492260451
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umberto Pea. Bocas, dientes, cepillos, restos
Sebbene occupi un posto privilegiato nell'immaginario pittorico dell'isola, l'opera di Umberto Pe a (L'Avana,...
Umberto Pea. Bocas, dientes, cepillos, restos
Asia Menor
La poesia di Carlos A. Aguilera è stata un colpo radicale per la scena letteraria cubana. Non solo nell'ambito contemporaneo, ma anche nella tradizione poetica cubana fin dal XIX...
Asia Menor
Archivio e terrore - Archivo y terror
Carlos A. Aguilera ha percorso mezza Europa come se tracciasse il suo particolare infinito e il risultato è questa cartografia, le rotte...
Archivio e terrore - Archivo y terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)