Umanizzare i Big Data: Il marketing all'incontro tra dati, scienza sociale e conoscenza del consumatore

Punteggio:   (3,8 su 5)

Umanizzare i Big Data: Il marketing all'incontro tra dati, scienza sociale e conoscenza del consumatore (Colin Strong)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione ponderata e accessibile delle implicazioni dei big data per il marketing e il business, sottolineando l'integrazione delle intuizioni umane con l'analisi dei dati. È apprezzato per la sua leggibilità, gli esempi pratici e la rilevanza delle sfide attuali nell'utilizzo efficace dei big data.

Vantaggi:

Ben scritto e organizzato per i non addetti ai lavori, offre indicazioni chiare, intuizioni pratiche, affronta i limiti e le distorsioni dei big data, è accessibile senza gergo, integra approcci umanistici, offre una guida preziosa per i marketer e incoraggia una comprensione equilibrata dei dati.

Svantaggi:

Per alcuni lettori l'implementazione delle strategie sui big data potrebbe essere lasciata a se stessa senza una guida sufficiente, e la narrazione potrebbe essere scoraggiante per chi non ha alcuna familiarità con l'argomento.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humanizing Big Data: Marketing at the Meeting of Data, Social Science and Consumer Insight

Contenuto del libro:

I big data sollevano più domande che risposte, in particolare per le organizzazioni che lottano per gestire quella che è diventata una travolgente mole di dati.

Possono offrire ai marketer più di una semplice analisi predittiva tattica, ma le organizzazioni hanno bisogno di un quadro più ampio, che generi una reale comprensione del comportamento umano, per guidare la strategia dei consumatori piuttosto che solo migliori tecniche di targeting. Humanizing Big Data guida i responsabili marketing, i brand manager, gli strateghi e gli alti dirigenti su come utilizzare i big data in modo strategico per ridefinire le relazioni con i clienti e migliorare il loro coinvolgimento e i profitti.

Humanizing Big Data fornisce una comprensione dettagliata del modo in cui approcciare e pensare alle sfide e alle opportunità dei big data, consentendo a qualsiasi marchio di realizzare il valore delle proprie risorse di dati attuali e future. In primo luogo esplora i "dettagli" dell'analisi dei dati e il modo in cui l'attuale agenda dei big data rischia di perdere credibilità, non prestando sufficiente attenzione a quelli che sono spesso i principi fondamentali di qualsiasi forma di analisi. Quindi presenta un manifesto per un approccio ai dati intelligente, basato su una visione intelligente e globale dell'analisi dei dati che affronta le sfide strategiche che le aziende devono affrontare.

Infine, esplora il modo in cui la datafication sta cambiando la natura del rapporto tra marchi e consumatori e il motivo per cui questo richiede nuove forme di analisi per supportare i nuovi modelli di business che stanno emergendo rapidamente. Dopo la lettura di questo libro, ogni marchio dovrebbe essere in grado di cambiare il valore che trae dai propri asset di dati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780749479114
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umanizzare i Big Data: Il marketing all'incontro tra dati, scienza sociale e conoscenza del...
Tra tweet, like, commenti, blog, video e immagini, si...
Umanizzare i Big Data: Il marketing all'incontro tra dati, scienza sociale e conoscenza del consumatore - Humanizing Big Data: Marketing at the Meeting of Data, Social Science and Consumer Insight
Umanizzare i Big Data: Il marketing all'incontro tra dati, scienza sociale e conoscenza del...
I big data sollevano più domande che risposte, in...
Umanizzare i Big Data: Il marketing all'incontro tra dati, scienza sociale e conoscenza del consumatore - Humanizing Big Data: Marketing at the Meeting of Data, Social Science and Consumer Insight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)