Umanesimo futuro

Umanesimo futuro (Maria Rufino Anna)

Titolo originale:

Future Humanism

Contenuto del libro:

Il tema di questo pamphlet è la conoscenza, riletta nelle sue stesse origini e nelle trasformazioni del mondo medio-globale, dove il significato profondo appare smarrito nella consapevolezza. I rischi, le paure e i conflitti che attraversano la società, soprattutto nella sua dimensione virtuale, sembrano intaccare il senso e la memoria della cultura umanistica, come rapporto consapevole tra conoscenza e realtà e, quindi, fanno dimenticare il significato della libertà come valore comune.

Annamaria Rufino con questo pamphlet "getta un sasso in uno stagno, non solo per la malinconia contemporanea ma anche per l'elogio convenzionale dell'unica comunicazione, dell'individualizzazione e della liberazione, di cui non c'è alternativa...". ". Questo non è un testo accademico, ma un libro "contro la presa di posizione del mondo così com'è, per il mondo come potrebbe essere".

(J. Spurk)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788869772849
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umanesimo futuro - Future Humanism
Il tema di questo pamphlet è la conoscenza, riletta nelle sue stesse origini e nelle trasformazioni del mondo medio-globale, dove il...
Umanesimo futuro - Future Humanism
Scegliere decidere cambiare - Choose Decide Change
Scegliere, decidere e cambiare costituiscono il filo conduttore di tutto ciò che vogliamo e che facciamo. La...
Scegliere decidere cambiare - Choose Decide Change
In-Sicurezza - In-Security
La media globalità è il tempo del "non accadere". L'incertezza di non esistere, in tutte le sue manifestazioni - individuali, sociali, istituzionali ed...
In-Sicurezza - In-Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)