Scegliere decidere cambiare

Scegliere decidere cambiare (Maria Rufino Anna)

Titolo originale:

Choose Decide Change

Contenuto del libro:

Scegliere, decidere e cambiare costituiscono il filo conduttore di tutto ciò che vogliamo e che facciamo. La profonda trasformazione di tutto il sistema sociale, in tutte le sue dimensioni, ha profondamente risentito della diversa possibilità o, per altri versi, dell'assenza di possibilità, proprio di scegliere, decidere e cambiare.

Cosa stiamo scegliendo veramente oggi? L'etero-direzione e il condizionamento sembrano essere diventati la norma, gli individui sono passivamente abituati a un input che proviene da soggetti e luoghi non identificabili. Annamaria Rufino analizza le mistificazioni delle nuove "geografie" sociali e politiche del mondo medio-globale che diffondono topos che si auto-riproducono, generando slegature tra la nostra volontà e la nostra reale capacità di fare.

Dinamiche invasive si sovrappongono impercettibilmente alle relazioni umane, permeandole e infettandole. Il rischio è, quindi, la perdita di controllo dell'esperienza, causa principale dell'incapacità di scegliere, decidere e cambiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788869772863
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:76

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umanesimo futuro - Future Humanism
Il tema di questo pamphlet è la conoscenza, riletta nelle sue stesse origini e nelle trasformazioni del mondo medio-globale, dove il...
Umanesimo futuro - Future Humanism
Scegliere decidere cambiare - Choose Decide Change
Scegliere, decidere e cambiare costituiscono il filo conduttore di tutto ciò che vogliamo e che facciamo. La...
Scegliere decidere cambiare - Choose Decide Change
In-Sicurezza - In-Security
La media globalità è il tempo del "non accadere". L'incertezza di non esistere, in tutte le sue manifestazioni - individuali, sociali, istituzionali ed...
In-Sicurezza - In-Security

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)