Ultimi testimoni: Uragano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ultimi testimoni: Uragano (Brian Milton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Last Witnesses: Hurricane

Contenuto del libro:

Il Battle of Britain Memorial Flight della RAF comprende tre aerei principali: lo Spitfire, il Lancaster e l'Hurricane. Il Lancaster non ebbe alcun ruolo nella Battaglia d'Inghilterra e lo Spitfire è l'aereo che molti associano maggiormente alla RAF durante la Seconda Guerra Mondiale, ma l'Hurricane è l'eroe che vinse la Battaglia d'Inghilterra.

Primo caccia monoplano della RAF, l'Hurricane entrò in servizio prima dello Spitfire e durante la Battaglia d'Inghilterra fu responsabile della distruzione di più aerei nemici di qualsiasi altro tipo. Circa il 60% delle "uccisioni" rivendicate cadde sotto i colpi dei piloti di Hurricane e l'unica Victoria Cross della Battaglia d'Inghilterra. Durante un dogfight il 16 agosto 1940, Nicolson fu gravemente ferito, il suo Hurricane danneggiato e avvolto dalle fiamme.

Mentre cercava di lasciare la cabina di pilotaggio, Nicolson avvistò uno dei Messerschmitt nemici davanti a sé. Tornò nell'abitacolo, ormai un inferno di fiamme, e ingaggiò il nemico.

Le storie dei piloti degli Hurricane sono alla base del nuovo avvincente libro di Brian Milton. Dopo aver rintracciato i pochi ex piloti di Hurricane sopravvissuti che hanno pilotato l'aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, Brian ha riunito una serie unica di esperienze personali dei suoi "ultimi testimoni" per raccontare cosa significava volare e combattere con questo aereo iconico non solo sulle bianche scogliere di Dover durante la Battaglia d'Inghilterra, ma anche durante la Battaglia di Francia, la difesa di Malta, nel caldo intenso del deserto nordafricano, nelle gelide temperature delle lande artiche e nell'umidità soffocante dell'Estremo Oriente.

L'Hurricane ha prestato servizio in tutti i teatri della Seconda guerra mondiale come caccia, caccia notturno, aereo da attacco al suolo e persino a bordo di navi a guardia di convogli vitali. Gli affascinanti resoconti di prima mano di questi valorosi piloti costituiscono non solo una storia dell'aereo, ma anche un tributo ai molti amici che hanno perso in combattimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780233004549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultimi testimoni: Uragano - Last Witnesses: Hurricane
Il Battle of Britain Memorial Flight della RAF comprende tre aerei principali: lo Spitfire, il Lancaster...
Ultimi testimoni: Uragano - Last Witnesses: Hurricane
Storia della nuova aviazione: Lo sviluppo del parapendio, del deltaplano, del paramotore e del volo...
Una narrazione approfondita che mette insieme la...
Storia della nuova aviazione: Lo sviluppo del parapendio, del deltaplano, del paramotore e del volo ultraleggero - A History of the New Aviation: The Development of Paragliding, Hang-Gliding, Paramotoring and Microlighting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)