Storia della nuova aviazione: Lo sviluppo del parapendio, del deltaplano, del paramotore e del volo ultraleggero

Punteggio:   (2,0 su 5)

Storia della nuova aviazione: Lo sviluppo del parapendio, del deltaplano, del paramotore e del volo ultraleggero (Brian Milton)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A History of the New Aviation: The Development of Paragliding, Hang-Gliding, Paramotoring and Microlighting

Contenuto del libro:

Una narrazione approfondita che mette insieme la storia e l'evoluzione del deltaplano, un passatempo praticato da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo.

La Nuova Aviazione è iniziata con un incontro di deltaplani su una duna di sabbia nel sud della California il 23 maggio 1971. Il volo più lungo di quel giorno fu di 196 piedi, il tempo di permanenza in aria di appena 11 secondi. Ma era un inizio, l'inizio di un movimento che è cresciuto esponenzialmente in tutto il mondo ogni anno che passa.

L'essenza della Nuova Aviazione è stare in piedi su una collina, aprire le ali e salire in cielo con la propria abilità. Si tratta dei fondamenti del volo come dovrebbe essere, e questa è la storia dello sviluppo di questo sport esilarante e dei suoi pionieri in gran parte sconosciuti.

Il primo di questi fu l'aviatore tedesco Otto Lilienthal. Nonostante decine di morti prima di lui, Lilienthal fu il primo a stabilire che il volo con equipaggio era effettivamente possibile; prima di lui, il volo era solo un sogno. La sua tragica morte nel 1896 ispirò i fratelli Wright americani, Orville e Wilbur, a fare i loro esperimenti su una spiaggia spazzata dal vento a Kittyhawk, nella Carolina del Nord, dove il 17 dicembre 1903 avvenne il primo volo a motore.

Il libro inizia e finisce con due storie significative, che si aprono con la vita e la morte dell'inglese Alvin Russell e si concludono con il leggendario volatore svizzero Didier Favre, che ha attraversato le Alpi "a piedi o in volo". È pieno di storie fantastiche, che spesso ripetono le imprese degli aviatori tradizionali, ma che volano solo con un aquilone e una barra del trapezio, volano con le aquile e insegnano alle oche orfane a migrare.

Ci sono testimonianze esclusive su distanze da record, sull'aggiunta di motori alle "ali di pezza", su come le donne hanno fatto breccia nel mondo del machismo e su come una ragazza inglese ha guidato una squadra in cui ogni altro concorrente era un uomo, battendoli tutti.

A History of the New Aviation è la prima "narrazione" approfondita che mette insieme la storia e l'evoluzione di un passatempo che piace a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. A raccontarla è Brian Milton, l'uomo che ha fondato la British Hang Gliding League e che ha guidato le prime due squadre britanniche a battere i potenti americani, per cui ha vinto la Prince of Wales Cup dal Principe Carlo, ora Re Carlo III. Brian ha poi compiuto il primo volo intorno al mondo con un deltaplano a motore. Due uomini partirono per questo volo; Brian tornò da solo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399048583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ultimi testimoni: Uragano - Last Witnesses: Hurricane
Il Battle of Britain Memorial Flight della RAF comprende tre aerei principali: lo Spitfire, il Lancaster...
Ultimi testimoni: Uragano - Last Witnesses: Hurricane
Storia della nuova aviazione: Lo sviluppo del parapendio, del deltaplano, del paramotore e del volo...
Una narrazione approfondita che mette insieme la...
Storia della nuova aviazione: Lo sviluppo del parapendio, del deltaplano, del paramotore e del volo ultraleggero - A History of the New Aviation: The Development of Paragliding, Hang-Gliding, Paramotoring and Microlighting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)