Ultima fermata, Algeri

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ultima fermata, Algeri (Mishka Ben-David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Ultima fermata, Algeri è un romanzo di spionaggio avvincente e avventuroso, con trame realistiche e personaggi multidimensionali. Sebbene il libro offra una coinvolgente avventura globale, alcuni aspetti come la sottotrama relazionale e lo sviluppo dell'antagonista avrebbero potuto essere migliorati. Nel complesso, i lettori lo trovano autentico e avvincente, anche se vengono fatti paragoni con altre serie del genere.

Vantaggi:

Trama avvincente, personaggi realistici, ambientazioni interessanti, sensazione di autenticità dovuta al background dell'autore, mantiene l'interesse del lettore, forte senso dell'avventura.

Svantaggi:

La sottotrama delle relazioni avrebbe bisogno di più editing, lo sviluppo dell'antagonista è carente, alcuni lettori lo trovano non all'altezza delle opere precedenti dell'autore o rispetto ad altre del genere.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Final Stop, Algiers

Contenuto del libro:

Quando un attacco terroristico a Tel Aviv sconvolge violentemente la sua vita, Mickey Simhoni abbandona il suo progetto di diventare un artista e si lascia invece reclutare nel Mossad. Lentamente, impara l'arte della spionaggio e il minuzioso processo di costruzione di una copertura, diventando un'altra persona a cui assomiglia, che viene data per morta.

La sua storia di copertura lo porta a Toronto dove incontra una sua precedente fiamma, Niki, una ragazza che aveva frequentato a Tokyo un decennio prima. Mickey è combattuto tra la lealtà al Mossad e i suoi intensi sentimenti per Niki, che la sempre intraprendente Niki risolve parzialmente con una decisione insolita.

Ma il dilemma di Mickey persiste, mentre oscilla tra il dovere e l'amore e le sue complesse operazioni nel Mossad minacciano di uccidere il loro amore. Quando la sua ultima operazione ad Algeri va male, la rabbia e l'odio che ne derivano e la totale umiliazione subita portano a una conclusione traumatica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781905559848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Duetto a Beirut - Duet in Beirut
L'agente del Mossad espulso, Ronen, è scomparso in seguito a un fallito attentato alla vita dell'agente Hezbollah responsabile...
Duetto a Beirut - Duet in Beirut
Ultima fermata, Algeri - Final Stop, Algiers
Quando un attacco terroristico a Tel Aviv sconvolge violentemente la sua vita, Mickey Simhoni abbandona il suo...
Ultima fermata, Algeri - Final Stop, Algiers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)