Ultima chiamata per i vivi

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ultima chiamata per i vivi (Peter Farris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'ultima chiamata per i vivi di Peter Farris è un romanzo poliziesco cupo e avvincente, caratterizzato da una narrazione incalzante, ricca di colpi di scena inaspettati e personaggi ben sviluppati. La storia ruota attorno a un ex detenuto che rapina una banca e prende in ostaggio una giovane cassiera, dando vita a un'azione intensa e a complessità morali. Mentre molti lettori lodano la scrittura accattivante e la profondità dei personaggi, alcuni trovano che i temi oscuri e la lunghezza del romanzo siano fuori luogo.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e veloce con trame che si intersecano
forte sviluppo dei personaggi
prosa vivida e bella
mantiene i lettori in attesa
azione intensa
esplora le complessità morali
altamente divertente e grintoso.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che il libro sia un po' lungo e che avrebbe potuto trarre beneficio da una revisione
l'uso del corsivo è confuso
la storia è molto cupa, il che potrebbe non piacere a tutti
alcuni lettori si sono sentiti scollegati dalla trama nonostante la scrittura avvincente.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Last Call for the Living

Contenuto del libro:

Per il cassiere di banca Charlie Colquitt era un sabato come tanti. Per Hobe Hicklin, un ex detenuto che non ha nulla da perdere, era solo un altro colpo. Per la fidanzata di Hobe, tossicodipendente e maniaca del sesso, si trattava solo di altra lussuria, violenza e droga. Ma in questa avvincente narrazione, nulla è come sembra.

Il primo errore di Hicklin è stato fare il doppio gioco con i suoi partner della Fratellanza Ariana. Il secondo errore è stato prendere un ostaggio. Ma lui e Charlie possono nascondersi solo per un tempo limitato tra le montagne della Georgia settentrionale prima che i peccati del passato di Hicklin li raggiungano.

Sulle tracce di Hicklin ci sono una coppia di spietati soldati della Confraternita, pronti a bruciare un percorso di omicidi e caos per ottenere la loro vendetta. L'agente speciale del GBI Sallie Crews e lo sceriffo Tommy Lang si occupano del caso, non essendo estranei al male di cui gli uomini sono capaci. Ben presto Crews stringe legami pericolosi, mentre per Lang, alcolizzato e avvilito, salvare Charlie Colquitt potrebbe essere la chiave della salvezza personale.

Il prodigioso talento di Peter Farris ha scritto una favola del destino e della fuga che è anche un thriller cupo e moderno. Come il figlio bastardo di Dirty White Boys di Stephen Hunter e di Non è un paese per vecchi di Cormac McCarthy, L'ultima chiamata per i vivi è l'esordio fulminante di uno scrittore la cui visione unica e inquietante del mondo non può essere ignorata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765394729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo in persona - Devil Himself
Per i fan di Brian Panowich e Ron Rash .Il Southern Noir al suo meglio, The Devil Himself, sfrigola di suspense e personaggi...
Il diavolo in persona - Devil Himself
Ultima chiamata per i vivi - Last Call for the Living
Per il cassiere di banca Charlie Colquitt era un sabato come tanti. Per Hobe Hicklin, un ex detenuto che non ha...
Ultima chiamata per i vivi - Last Call for the Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)