Il diavolo in persona

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il diavolo in persona (Peter Farris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il diavolo in persona” ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e commenti critici da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato il ritmo incalzante e coinvolgente della trama e la profondità dei personaggi, in particolare l'amicizia unica tra Maya e Leonard. Lo stile di scrittura è noto per essere coinvolgente e descrittivo, in grado di attirare efficacemente i lettori nell'ambientazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la storia prevedibile, con una caratterizzazione piatta e una mancanza di profondità in alcuni aspetti.

Vantaggi:

Trama veloce e coinvolgente
personaggi ben sviluppati
scrittura coinvolgente
temi intriganti
facile da leggere
forte impatto emotivo
ottimo per chi ama l'azione e i thriller.

Svantaggi:

Un po' prevedibile e formulaica
sviluppo piatto dei personaggi
stile di scrittura frammentario
mancanza di profondità in alcune aree
alcuni lettori hanno ritenuto che non soddisfacesse le aspettative di un vero noir del sud.

(basato su 51 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Devil Himself

Contenuto del libro:

Per i fan di Brian Panowich e Ron Rash.

Il Southern Noir al suo meglio, The Devil Himself, sfrigola di suspense e personaggi ammalianti. Nel profondo della foresta della Georgia del Sud, Maya, appena diciottenne, sfugge per poco a una fine selvaggia. Vittima di una vasta operazione di traffico di esseri umani gestita dal Messico, Maya ha avuto la sfortuna di scoprire gli oscuri piani di un cliente di alto livello. Il suo destino sembrava segnato, finché Leonard Moye, un eccentrico solitario che non tollera nessuno nella sua terra, prende la giovane donna sotto la sua protezione. Entrambi hanno vissuto vite che hanno lasciato profonde cicatrici, ognuno consumato dalla rabbia, e presto sviluppano un legame che li rende, come coppia, un nemico formidabile, anche per i criminali incalliti e i farabutti professionisti. Maya sa troppo e il vecchio vive in una terra nel mirino delle macchinazioni della narcotici. Mentre i pezzi grossi cercano di finire il lavoro, scoprono che potrebbero non essere all'altezza dell'intraprendenza di un vecchio disturbato e di una giovane donna astuta.

Scritto con un'abile combinazione di ritmo incalzante e dettagli sconvolgenti, Farris ha creato un romanzo di redenzione malvagio e compassionevole.

Pubblicato per la prima volta in Francia con enorme successo di critica e vincitore di numerosi premi letterari, The Devil Himself segnerà Peter Farris come un importante scrittore di gialli anche in America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950994519
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo in persona - Devil Himself
Per i fan di Brian Panowich e Ron Rash .Il Southern Noir al suo meglio, The Devil Himself, sfrigola di suspense e personaggi...
Il diavolo in persona - Devil Himself
Ultima chiamata per i vivi - Last Call for the Living
Per il cassiere di banca Charlie Colquitt era un sabato come tanti. Per Hobe Hicklin, un ex detenuto che non ha...
Ultima chiamata per i vivi - Last Call for the Living

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)