Ulteriori notizie di sconfitta: Storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Ulteriori notizie di sconfitta: Storie (X. Wang Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una straordinaria raccolta di storie interconnesse ambientate nel villaggio di Xinchun, che esplorano i temi della lotta tra varie forze sociali nel corso del XX secolo. Presenta personaggi ben sviluppati e un mix di generi, tra cui storia, umorismo ed elementi horror.

Vantaggi:

Narrazioni sapientemente realizzate che si collegano tra loro a livello tematico
ricco sviluppo dei personaggi
profondità emotiva e linguaggio delicato
trama coinvolgente
riflessiva dei problemi dei giorni nostri in Cina
consigliato agli appassionati di letteratura simile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire una narrazione più lineare; le singole storie variano nello stile e nell'attenzione, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Further News of Defeat: Stories

Contenuto del libro:

Immersa in una lunga storia di violenza e sofferenza, la raccolta di racconti d'esordio di Michael X. Wang interroga eventi personali e politici sullo sfondo della Cina, reali e percepiti, immaginari e speculativi.

Wang ci immerge nell'immaginario villaggio cinese di Xinchun e oltre per esplorare i temi della tradizione, della famiglia, della modernità e dell'immigrazione in un Paese alle prese con la propria identità moderna. La violenza entra nella pastorale quando gli abitanti di un villaggio cinese vengono gettati in un pozzo dai soldati giapponesi e costretti ad abbandonare i loro raccolti e le loro famiglie per lavorare nelle miniere di carbone, un conducente di rimorchiatore dissotterra qualcosa di più dei rifiuti che inquinano il fiume Suzhou, e i paesaggi rurali e urbani si contrappongono quando ai giovani abitanti del villaggio viene promesso un lavoro ben retribuito in città e invece affrontano una violenta persecuzione. In questo mondo in cui la Cina è regredita ai tempi dell'impero, incontriamo un imperatore che esige una servitù totale e una rapida punizione per i tentativi di rivoluzione, e seguiamo un padre che emigra negli Stati Uniti per una vita migliore e perde tutto in un tragico incidente, a parte il figlio separato, con il quale si rifiuta ostinatamente di fare ammenda.

Further News of Defeat è ricco di personaggi che hanno conosciuto la lotta e la sconfitta e che si trovano coinvolti in momenti cruciali della storia cinese - come la Seconda Guerra Mondiale e il massacro di Piazza Tienanmen - mentre affrontano perdite di altissimo livello e trovano ancora motivi di rinascita. Further News of Defeat è il vincitore dell'Autumn House Press Fiction Prize 2019.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938769641
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ulteriori notizie di sconfitta: Storie - Further News of Defeat: Stories
Immersa in una lunga storia di violenza e sofferenza, la raccolta di racconti...
Ulteriori notizie di sconfitta: Storie - Further News of Defeat: Stories
Persi nella lunga marcia - Lost in the Long March
Da un astro nascente della letteratura, un romanzo storico epico, ambientato sullo sfondo teso della Lunga Marcia e...
Persi nella lunga marcia - Lost in the Long March

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)