UFO nazisti: Leggende e miti dei dischi volanti di Hitler nella Seconda Guerra Mondiale

Punteggio:   (3,9 su 5)

UFO nazisti: Leggende e miti dei dischi volanti di Hitler nella Seconda Guerra Mondiale (D. Tucker S.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di S. D. Tucker esplora i miti che circondano i dischi volanti e le super-armi naziste, evidenziando le numerose bufale e le affermazioni fraudolente emerse nei decenni successivi alla Seconda guerra mondiale. Mette in contrasto questi miti con i progetti aeronautici tedeschi realmente documentati, sottolineando la mancanza di prove a sostegno delle presunte meraviglie della tecnologia nazista.

Vantaggi:

L'autore fornisce un'analisi dettagliata delle origini e della storia delle leggende sui dischi volanti nazisti. Tucker contrappone efficacemente le affermazioni fraudolente agli autentici progetti tedeschi di jet e razzi, supportati da un'ampia documentazione e da prove. I lettori interessati ai progetti storici reali troveranno spunti preziosi.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia superfluo, in quanto solo i creduloni crederebbero ai miti sui dischi volanti e sui progetti segreti nazisti. Questa percezione porta a una valutazione moderata di 3 stelle, che indica che, sebbene l'esplorazione dei miti sia approfondita, la rilevanza del libro può essere messa in discussione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nazi UFOs: The Legends and Myths of Hitler's Flying Saucers in Ww2

Contenuto del libro:

Nazi UFO racconta la strana storia di come, in seguito ai primi presunti avvistamenti di dischi volanti avvenuti negli Stati Uniti nel 1947, una serie di fantasisti e neofascisti si sia fatta avanti per creare un mito mediatico secondo il quale i nazisti avrebbero potuto inventare questi incredibili velivoli come mezzo per vincere la Seconda Guerra Mondiale, un piano che era allettantemente vicino al completamento prima che gli Alleati conquistassero Berlino nel 1945.

Oggi, la fantasia degli UFO nazisti è cresciuta fino a diventare un'intera mitologia nei libri, in TV e online. La Germania ha forse costruito in retroingegneria dei velivoli antigravitazionali, e persino una vera e propria macchina del tempo, sottraendo tecnologia a un disco alieno precipitato? Le SS inventarono segretamente una tecnologia "verde" da utilizzare nei motori delle loro navi stellari, e questa scoperta salva-pianeta fu poi soppressa per volere di una sinistra cospirazione delle Big Oil? Himmler cercò di sviluppare "armi fulminanti" da usare nei combattimenti aerei?

Mettendo a confronto le false pseudo-storie militari-industriali dei teorici nazisti degli UFO con i dettagli delle reali realizzazioni aerospaziali naziste, l'autore dimostra come sia nata questa mitologia moderna e come non possa essere più che parzialmente vera. Per la prima volta, questa falsa "storia militare alternativa" viene presentata in modo completo.

Questo libro presenta un interessante cast di truffatori e spie, pazzi scatenati, nazisti realmente esistiti e completamente inventati, che operano in tutto il mondo, dal Sud America all'Europa della guerra e al Giappone. Un buon esempio può essere il "professore pazzo" Viktor Schauberger, che riuscì davvero a ottenere un'udienza personale con Adolf Hitler per cercare di convincerlo di aver scoperto e poi sfruttato una nuova e sorprendente fonte di "energia libera" naturale in grado di far fluttuare gli oggetti (come i piattini, secondo alcuni). Hitler respinse il suo piano, ma ciò dimostra quanto vicini siano stati alcuni progetti bizzarri ad essere attuati nella Germania nazista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399071567
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spiriti allegri: Una storia immaginaria del poltergeist - Blithe Spirits: An Imaginative History of...
Il dio-truffatore è una strana e meravigliosa...
Spiriti allegri: Una storia immaginaria del poltergeist - Blithe Spirits: An Imaginative History of the Poltergeist
La scienza dimenticata: Strane idee dai rottami della storia - Forgotten Science: Strange Ideas from...
La scienza ha la reputazione di essere il più...
La scienza dimenticata: Strane idee dai rottami della storia - Forgotten Science: Strange Ideas from the Scrapheap of History
Il disco volante e la svastica: Il mito oscuro degli UFO nazisti - The Saucer and the Swastika: The...
Se solo la guerra fosse durata altri sei mesi,...
Il disco volante e la svastica: Il mito oscuro degli UFO nazisti - The Saucer and the Swastika: The Dark Myth of Nazi UFOs
UFO nazisti: Leggende e miti dei dischi volanti di Hitler nella Seconda Guerra Mondiale - Nazi UFOs:...
Nazi UFO racconta la strana storia di come, in...
UFO nazisti: Leggende e miti dei dischi volanti di Hitler nella Seconda Guerra Mondiale - Nazi UFOs: The Legends and Myths of Hitler's Flying Saucers in Ww2
L'uso improprio della scienza da parte di Hitler e Stalin: Quando la fantascienza è stata...
Nel mondo di oggi, la scienza stessa, che ci viene...
L'uso improprio della scienza da parte di Hitler e Stalin: Quando la fantascienza è stata trasformata in realtà scientifica dai nazisti e dai sovietici - Hitler's and Stalin's Misuse of Science: When Science Fiction Was Turned Into Science Fact by the Nazis and the Soviets
Il terrore dei Tokoloshe - Terror of the Tokoloshe
Chi crede ancora ai folletti? Ebbene, sorprendentemente milioni di persone ci credono, proprio nei Paesi dell'Africa meridionale,...
Il terrore dei Tokoloshe - Terror of the Tokoloshe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)