Udienze compresse; il collage in un contesto germanico dopo il 1912

Punteggio:   (5,0 su 5)

Udienze compresse; il collage in un contesto germanico dopo il 1912 (Cole Collins)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Compressed Utterances; Collage in a Germanic Context after 1912

Contenuto del libro:

Compressed Utterances porta l'attenzione sul collage in un contesto germanico, i cui contorni e il cui impatto sono ancora poco apprezzati. Come dimostra questo splendido volume, il collage è un mezzo fondamentale non solo per comprendere gli sviluppi storici dell'arte, ma anche le trasformazioni sociali e politiche, spesso incarnando le forze dinamiche della criticità dell'avanguardia.

(Thomas O. Haakenson, professore associato di Storia dell'arte e cultura visiva, California College of Arts.

Cultura Visiva, California College of the Arts)

Un'immersione profonda nel medium paradigmatico del XX secolo, Compressed Utterances è il testo fondamentale del crescente campo degli studi sul collage. Gli autori affermati ed emergenti del libro indagano su una gamma sorprendente di lavori di collage precedentemente sconosciuti per esplorare l'uso che gli artisti e gli scrittori tedeschi fanno di questo mezzo come appropriativo, intertestuale, alienante e temporalmente scivoloso.

(Elizabeth Otto, docente di Arte moderna e contemporanea,.

Università di Buffalo, Università dello Stato di New York)

I quadri composti creano narrazioni e immagini da molti frammenti. Trasformano immagini e testi spesso disparati e giustapposti in un'immagine o in un messaggio unico. Il collage nasce dalle rotture e, probabilmente, nessun altro Paese ha riflesso la natura fratturata della sua storia più della Germania.

La forma del collage è una delle migliori forme espressive adottate e sperimentate dagli artisti tedeschi dal 1912. Udienze compresse: Collage in a Germanic Context after 1912 riunisce saggi di studiosi, studenti e curatori per esaminare l'uso del collage da parte di artisti di lingua tedesca, operanti in patria e all'estero, le cui opere sono strettamente legate alle tumultuose storie della Germania e delle nazioni germanofone vicine dal 1912 alla fine degli anni 2000.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789971729
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Udienze compresse; il collage in un contesto germanico dopo il 1912 - Compressed Utterances; Collage...
Compressed Utterances porta l'attenzione sul...
Udienze compresse; il collage in un contesto germanico dopo il 1912 - Compressed Utterances; Collage in a Germanic Context after 1912
La strega di Washington: Sopravvivere al male tra le élite politiche - The Witch Of Washington:...
Nella capitale della nazione, le élite politiche...
La strega di Washington: Sopravvivere al male tra le élite politiche - The Witch Of Washington: Surviving Evil Among The Political Elite

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)