Uccidere il tempo: Tempo libero e cultura nella Pennsylvania sud-occidentale, 1800-1850

Uccidere il tempo: Tempo libero e cultura nella Pennsylvania sud-occidentale, 1800-1850 (C. Martin Scott)

Titolo originale:

Killing Time: Leisure and Culture in Southwestern Pennsylvania, 1800-1850

Contenuto del libro:

Scott C. Martin esamina il tempo libero come "spazio culturale conteso" in cui gli americani del XIX secolo hanno articolato e sviluppato idee su etnia, classe, genere e comunità. Questa nuova prospettiva dimostra come il tempo libero e la socievolezza abbiano mediato la transizione da una società agricola a una industriale. Martin sostiene in modo convincente che gli abitanti della Pennsylvania sud-occidentale usarono le attività del tempo libero per creare identità e definire valori in una società trasformata dall'espansione del mercato. La rivoluzione dei trasporti ha portato nuovi intrattenimenti commerciali e opportunità ricreative, ma ha anche frammentato e privatizzato i modelli abituali di svago comune.

Utilizzando il tempo libero come finestra sui rapidi cambiamenti che attraversavano la regione, Martin mostra come i cittadini della Pennsylvania sud-occidentale utilizzassero associazioni volontarie, feste private e incontri pubblici per costruire identità sociali più adatte alle loro mutate circostanze. La classe media benestante escogitò divertimenti per distinguersi dai lavoratori che, a loro volta, resistettero ai tentativi dei riformatori di limitare l'uso del tempo libero. Le minoranze etniche e razziali usarono le osservanze delle festività e le celebrazioni tradizionali per definire il loro posto nella società americana, mentre le donne misero alla prova i confini della sfera domestica attraverso la partecipazione a fiere ecclesiastiche, attività ricreative commerciali e altre attività di svago.

Questo studio illumina la storia culturale della regione e offre una visione più ampia della percezione del tempo libero, dell'ozio e della comunità nell'America antica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780822961765
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Sage Encyclopedia of Alcohol: Prospettive sociali, culturali e storiche - The Sage Encyclopedia...
Il consumo di alcol risale alle radici di quasi...
La Sage Encyclopedia of Alcohol: Prospettive sociali, culturali e storiche - The Sage Encyclopedia of Alcohol: Social, Cultural, and Historical Perspectives
Uccidere il tempo: Tempo libero e cultura nella Pennsylvania sud-occidentale, 1800-1850 - Killing...
Scott C. Martin esamina il tempo libero come...
Uccidere il tempo: Tempo libero e cultura nella Pennsylvania sud-occidentale, 1800-1850 - Killing Time: Leisure and Culture in Southwestern Pennsylvania, 1800-1850

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)