Uccidere il dolore: capire la pandemia di oppioidi e l'ossessione americana per l'ossicodone, l'eroina e altri antidolorifici

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uccidere il dolore: capire la pandemia di oppioidi e l'ossessione americana per l'ossicodone, l'eroina e altri antidolorifici (Robert Hayward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Killing Pain” sottolineano il suo approccio d'impatto nel discutere la dipendenza attraverso esperienze personali e fatti significativi. I lettori lo trovano illuminante ed empatico, il che lo rende una lettura fondamentale per chiunque sia coinvolto nella consulenza sull'abuso di sostanze. L'autore, Robert Hayward, condivide il suo crudo viaggio attraverso la dipendenza e il recupero, fornendo speranza e consapevolezza sull'epidemia di oppioidi.

Vantaggi:

Fornisce una profonda prospettiva personale sulla dipendenza, è ben scritto e coinvolgente, informa con spiegazioni scientifiche e aneddoti personali, promuove l'empatia per coloro che lottano con la dipendenza, mantiene i lettori impegnati e aumenta la consapevolezza della crisi degli oppioidi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante o opprimente e le rappresentazioni grafiche della dipendenza e dell'astinenza potrebbero non essere adatte a tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Pain: Understanding the Opioid Pandemic and the American Obsession with Oxycontin, Heroin, and Other Painkillers

Contenuto del libro:

Nel 1996, la FDA approvò e sostenne il nuovo farmaco della Perdue Pharmaceutical, l'“Oxycontin”, come antidolorifico che non dà assuefazione.

Dal 1996, il CDC ha registrato 841.000 decessi per overdose a livello nazionale.

Nei 12 mesi terminati nell'aprile del 2021, oltre 103.000 americani sono morti per overdose.

Il Centro per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie ci dice che gli americani di 50 anni e più giovani hanno più probabilità di morire per overdose rispetto a qualsiasi altra causa.

Vi siete mai chiesti perché gli adolescenti e persino i preadolescenti preferiscono l'eroina al tabacco e alla marijuana? Vi chiedete come l'eroina sia passata da un tabù alla droga più abusata, o come sia uscita dall'ombra e ora sia ovunque? Gli antidolorifici prescritti, l'eroina e ora il letale Fentanyl sono presenti in ogni quartiere del Paese. La dipendenza colpisce tutti.

Perché milioni di americani della classe media e alta buttano via tutto quello che hanno e anche di più solo per alimentare la loro dipendenza da oppioidi?

Vi chiedete come sia iniziata, da dove sia venuta? Cosa ha causato questa pandemia di oppioidi fuori controllo?

Cosa alimenta le dinamiche del cervello dipendente e c'è una soluzione?

Killing Pain spiega in modo molto personale e brutalmente onesto come tutto è iniziato, quanto è facile diventare dipendenti dagli oppioidi e cosa serve per tornare puliti. Per quanto sia brutto, c'è una soluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638149583
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il tredicesimo passo: Soluzioni antiche ai problemi contemporanei dell'alcolismo e della dipendenza,...
Il tredicesimo passo è un racconto potente e...
Il tredicesimo passo: Soluzioni antiche ai problemi contemporanei dell'alcolismo e della dipendenza, utilizzando la saggezza senza tempo dei nativi americani. - The Thirteenth Step: Ancient Solutions to the Contemporary Problems of Alcoholism and Addiction using the Timeless Wisdom of The Native Ame
Parole in sillabe: Un metodo di lettura per tutti gli studenti - Syllable Words: A Reading Method...
Questo libro è stato progettato per migliorare la...
Parole in sillabe: Un metodo di lettura per tutti gli studenti - Syllable Words: A Reading Method for All Learners
Il Targum di Geremia, volume 12 - The Targum of Jeremiah, Volume 12
Questo Targum offre al lettore le parole di Geremia tra il popolo ebraico. Forse più di...
Il Targum di Geremia, volume 12 - The Targum of Jeremiah, Volume 12
Uccidere il dolore: capire la pandemia di oppioidi e l'ossessione americana per l'ossicodone,...
Nel 1996, la FDA approvò e sostenne il nuovo...
Uccidere il dolore: capire la pandemia di oppioidi e l'ossessione americana per l'ossicodone, l'eroina e altri antidolorifici - Killing Pain: Understanding the Opioid Pandemic and the American Obsession with Oxycontin, Heroin, and Other Painkillers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)