Uccidere i draghi: La conquista delle Alpi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uccidere i draghi: La conquista delle Alpi (Fergus Fleming)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Killing Dragons” di Fergus Fleming offre un'esplorazione dettagliata e divertente della storia dell'alpinismo nelle Alpi, concentrandosi principalmente su figure importanti come de Saussure e Whymper e su montagne significative come il Monte Bianco e il Cervino. Se da un lato affascina molti lettori con la sua narrazione coinvolgente, dall'altro alcuni ritengono che manchi una panoramica completa dell'esplorazione alpina, il che porta a recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua profondità e il suo entusiasmo.

Vantaggi:

Ben scritto e interessante, con ricerche approfondite e una narrazione coinvolgente. Fornisce un'affascinante prospettiva storica con ritratti colorati dei personaggi. Buona introduzione agli inizi dell'alpinismo in Europa, interessante sia per i lettori occasionali che per gli appassionati di montagna.

Svantaggi:

Non è una storia completa dell'esplorazione alpina, alcune sezioni sono asciutte e poco appassionanti. Occasionali errori di battitura, e lo stile di scrittura potrebbe non essere adatto a chi cerca un resoconto più tecnico o completo. La versione Audible è stata criticata per l'errata pronuncia dei termini.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Killing Dragons: The Conquest of the Alps

Contenuto del libro:

In un'avvincente narrazione di temerari ed eccentrici, Fergus Fleming ci racconta la storia mozzafiato di alcuni dei più grandi esploratori della storia alla conquista delle svettanti vette delle Alpi. Fleming racconta le incredibili imprese di uomini la cui paura secolare per la catena montuosa si è trasformata rapidamente in curiosità e poi in ossessione, mentre esploravano il deserto ghiacciato dell'Europa.

Alla fine del XVIII secolo gli scienziati francesi e svizzeri si interessarono alle Alpi come meta di ricerca, ma negli anni Cinquanta dell'Ottocento l'attenzione cambiò: le montagne ghiacciate offrivano ora una competizione senza esclusione di colpi per gli scalatori britannici che volevano conquistare vette sempre più alte e impossibili, e gli esploratori si affrontarono sulle vette e sulla stampa, intrattenendo un vasto pubblico affascinato dal loro coraggio, deliziato dalle loro animosità personali e inorridito dai disastri che li colpirono. “...

un'eccellente storia popolare, con la sua giusta dose di cani pazzi e di inglesi.... L'interpretazione di Fleming è drammatica e magistrale.” -- Anthony Brandt, National Geographic Adventure.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802138675
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Killing Dragons - La conquista delle Alpi - Killing Dragons - The Conquest Of The Alps
"Qui ci sono i draghi", dicevano le vecchie mappe... Alla fine...
Killing Dragons - La conquista delle Alpi - Killing Dragons - The Conquest Of The Alps
Uccidere i draghi: La conquista delle Alpi - Killing Dragons: The Conquest of the Alps
In un'avvincente narrazione di temerari ed eccentrici,...
Uccidere i draghi: La conquista delle Alpi - Killing Dragons: The Conquest of the Alps
La spada e la croce: Due uomini e un impero di sabbia - The Sword and the Cross: Two Men and an...
Scrivendo delle Alpi, dell'alto mare o del Polo...
La spada e la croce: Due uomini e un impero di sabbia - The Sword and the Cross: Two Men and an Empire of Sand

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)