Uccellino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Uccellino (Tiffany Meuret)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Little Bird di Tiffany Meuret è una miscela unica di realismo magico e commedia dark, incentrata su Josie, una donna divorziata e in lutto che combatte la sua dipendenza dall'alcol e al tempo stesso si trova ad affrontare un nuovo ambiente insolito, tra cui uno scheletro parlante e il suo stravagante vicino.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da un forte sviluppo dei personaggi, da uno stile narrativo coinvolgente, da un umorismo che si intreccia con la malinconia e da un'avvincente esplorazione dei temi del lutto, del legame umano e della scoperta di sé. I lettori hanno apprezzato i personaggi memorabili, in particolare Josie e il suo cane Po, e le interazioni spiritose con Skelly, lo scheletro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale, Josie, monodimensionale e hanno faticato a entrare in sintonia con lei a causa della sua maleducazione e del suo isolamento. La classificazione del libro come horror è stata fuorviante per molti, in quanto non ha fornito elementi horror tradizionali, il che ha portato ad aspettative contrastanti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che i primi capitoli mancassero di coinvolgimento.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Little Bird

Contenuto del libro:

Gli scheletri nell'armadio non hanno nulla da invidiare a quelli nel vostro giardino.

Appena divorziata e in lutto per la morte del padre, Josie Lauer si è chiusa in casa. Per far fronte alle sue perdite, Josie segue una rigida routine quotidiana fatta di lavoro, giochi con il suo cane Po e tentativi di ricordarsi di mangiare un pasto decente, per poi concludere ogni sera bevendo abbondanti quantità di vodka. In altre parole, non sta affatto affrontando la situazione.

Tutto cambia quando, la mattina dopo l'ennesima sbronza, Josie si sveglia e scopre che un piccolo arbusto è spuntato nel suo giardino altrimenti sterrato. Nel giro di poche ore, la pianta, simile a una vite, si sta scatenando e ha portato compagnia. La comparsa dell'ingombrante crescita ha anche annunciato l'arrivo di una nuova vicina impicciona che insiste nel voler entrare nella vita di Josie. La vicina con cui Josie può fare i conti. Lo scheletro parlante chiamato Skelly, che si è appollaiato nel giardino di Josie su un trono fatto di viti, invece, è una questione completamente diversa.

Mentre la pianta stranamente senziente continua a crescere e a intrecciare i suoi viticci nella vita improvvisamente complicata di Josie, quest'ultima comincia a rendersi conto che la sua nuova vicina sa molto di più sulle liane e sulla sua nuova e bizzarra v.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645480617
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:226

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un'inondazione di fiori di Natale - A Flood of Posies
È il 2025. Le sorelle Doris e Thea vivono in mondi diversi, nonostante abitino a pochi chilometri l'una...
Un'inondazione di fiori di Natale - A Flood of Posies
Uccellino - Little Bird
Gli scheletri nell'armadio non hanno nulla da invidiare a quelli nel vostro giardino .Appena divorziata e in lutto per la morte del padre, Josie Lauer si...
Uccellino - Little Bird
Cataclisma - Cataclysm
Quando gli Stati Uniti collassano in una rovina post-apocalittica, la Donna fugge dalla sua casa di periferia. Dopo aver raccontato la sua vita dal primo shock alla...
Cataclisma - Cataclysm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)