Uccelli notturni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uccelli notturni (J. Armstrong Kate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nightbirds è un romanzo d'esordio avvincente, ambientato in un mondo fantastico dell'epoca del proibizionismo in cui la magia è illegale. Segue tre ragazze - Matilde, Sayer e Æsa - che possiedono la capacità unica di concedere la magia attraverso un bacio. Mentre navigano nella loro pericolosa realtà, segnata dalle aspettative della società e da identità nascoste, scoprono la loro forza interiore e la vera natura della loro magia. Il libro è stato apprezzato per la costruzione del mondo, la scrittura vibrante e i temi della sorellanza e dell'emancipazione, nonostante alcuni problemi di ritmo e un finale un po' brusco.

Vantaggi:

Sistema magico unico e intrigante in cui la magia viene trasmessa attraverso un bacio.
Temi fortemente femministi che enfatizzano la sorellanza e l'emancipazione femminile.
Scrittura vivida e d'atmosfera che ricorda gli anni Venti.
Buone dinamiche dei personaggi, con POV distinti per le tre protagoniste.
Costruzione del mondo coinvolgente e ricchi intrighi politici.
Un forte senso di imprevedibilità e colpi di scena.

Svantaggi:

Inizio lento e alcuni problemi di ritmo, soprattutto nella parte centrale.
I molteplici punti di vista possono inizialmente confondere.
Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente o piatto, con una sensazione di incompletezza.
Lo sviluppo dei personaggi potrebbe essere più forte; alcuni protagonisti sono sembrati meno convincenti.
Alcuni elementi della trama sono stati criticati perché confusi o poco chiari.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nightbirds

Contenuto del libro:

In un nuovo mondo fantastico pieno di segreti sussurrati e intrighi politici, la magia delle donne è bandita, ma quattro ragazze con poteri insoliti hanno la capacità di cambiare tutto.

Le Nightbirds sono il segreto meglio custodito di Simta. Ragazze adolescenti delle Grandi Case con la magia che scorre nelle loro vene, le Nightbirds hanno la capacità unica di donare la loro magia agli altri con un bacio. La magia, soprattutto quella delle donne, è fuorilegge e le sette religiose della città le brucerebbero se venissero scoperte. Ma protette dalle Grandi Case, le Nightbirds sono tesori ben custoditi.

In qualità di Usignoli di questa stagione, Matilde, Aesa e Sayer passano le notti a elargire i loro unici marchi di magia a clienti ben pagati. Una volta terminata la loro Stagione, ognuna di loro è destinata a sposare un signore della Grande Casa e a diventare madre della prossima generazione di Usignoli prima che i loro poteri svaniscano. Ma Matilde, Aesa e Sayer hanno altri piani. Sanno che le loro vite come Nightbirds non sono solo temporanee, ma una completa menzogna e desiderano qualcosa di più.

Quando scoprono che ci sono altre ragazze come loro e che la loro magia è più di quanto sia mai stato detto, vedono il sistema Nightbird accuratamente creato per quello che è: un modo per tenerle al loro posto, prima come figlie e poi come mogli. Ora devono fare una scelta: rimanere nella loro gabbia dorata o rifare la città che le ha messe lì in primo luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593619568
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:480

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli notturni - Nightbirds
In un nuovo mondo fantastico pieno di segreti sussurrati e intrighi politici, la magia delle donne è bandita, ma quattro ragazze con poteri...
Uccelli notturni - Nightbirds
Uccelli notturni - Nightbirds
In un nuovo mondo fantastico pieno di segreti sussurrati e intrighi politici, la magia delle donne è bandita, ma quattro ragazze con poteri...
Uccelli notturni - Nightbirds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)