Uccelli notturni

Punteggio:   (4,2 su 5)

Uccelli notturni (J. Armstrong Kate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nightbirds di Kate J. Armstrong è un romanzo fantasy ambientato in un mondo dell'epoca del proibizionismo in cui la magia è illegale e segue tre giovani donne che possiedono capacità magiche uniche. La storia esplora i temi della sorellanza, dell'autonomia e della resistenza contro l'oppressione della società, combinando un'intrigante costruzione del mondo con intrighi politici. Sebbene alcuni lettori abbiano trovato il ritmo irregolare e lo sviluppo dei personaggi carente, molti hanno lodato l'atmosfera coinvolgente e gli avvincenti colpi di scena.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo
sistema magico unico in cui la magia viene trasmessa attraverso un bacio
temi coinvolgenti del femminismo e della sorellanza
atmosfera vibrante, ispirata agli anni '20
colpi di scena accattivanti
prosa ben fatta
potenziale di sviluppo dei personaggi nei sequel.

Svantaggi:

Inizio lento e ritmo irregolare
occasionale confusione con i POV multipli
alcuni personaggi mancano di profondità
una conclusione che sembra incompiuta o come un cliffhanger
alcuni lettori avrebbero voluto una maggiore costruzione del mondo.

(basato su 89 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nightbirds

Contenuto del libro:

In un nuovo mondo fantastico pieno di segreti sussurrati e intrighi politici, la magia delle donne è bandita, ma quattro ragazze con poteri insoliti hanno la possibilità di cambiare tutto.

Le Nightbirds sono il segreto meglio custodito di Simta: ragazze con una magia unica e potente che possono donare con un semplice bacio. Alcuni ucciderebbero per possederle.

La Chiesa le ucciderebbe del tutto. Ma protette dalle Grandi Case, le Nightbirds sono tesori ben custoditi.

Come Usignoli di questa stagione, Matilde, Sa e Sayer passeranno le notti a elargire i loro doni a clienti ben pagati. Una volta terminata la stagione, ognuna di loro dovrà sposare un signore della Grande Casa e diventare madre della prossima generazione di Usignoli prima che i loro poteri svaniscano. Ma quando si trovano al centro di un piano politico che minaccia non solo i loro segreti, ma le loro stesse vite, il loro futuro diventa improvvisamente incerto.

Quando scoprono che ci sono altre ragazze come loro e che la loro magia è molto più di quanto sia stato detto, vedono il sistema Nightbird per quello che è: una gabbia dorata. Ora devono fare una scelta: rimanere uccellini o prenderne il controllo, ricostruendo la città che ha osato tarpare loro le ali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593463277
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli notturni - Nightbirds
In un nuovo mondo fantastico pieno di segreti sussurrati e intrighi politici, la magia delle donne è bandita, ma quattro ragazze con poteri...
Uccelli notturni - Nightbirds
Uccelli notturni - Nightbirds
In un nuovo mondo fantastico pieno di segreti sussurrati e intrighi politici, la magia delle donne è bandita, ma quattro ragazze con poteri...
Uccelli notturni - Nightbirds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)