Uccelli e fantasmi

Uccelli e fantasmi (Jess Richards)

Titolo originale:

Birds and Ghosts

Contenuto del libro:

L'amato padre di Jess Richards muore improvvisamente all'età di sessantasette anni in Scozia. Tre mesi dopo, Jess si è recata ad Aotearoa, in Nuova Zelanda, per una nuova relazione. Questa è la storia del suo dolore e del suo amore, di un luogo perduto e di un luogo ritrovato, di un passato pieno di ricordi e di un presente in bilico.

Uccelli e fantasmi” è stato scritto durante la pandemia di Covid-19, quando i viaggi internazionali erano impossibili. In questo spazio dolorosamente vuoto, lontano dalla famiglia e dalla tomba del padre, Jess ricostruisce la sua prima vita e riflette sull'io solitario, diverso e invisibile. Una diagnosi tardiva di autismo aggiunge un'etichetta convenzionale a un ritratto unicamente personale.

Questa storia intima supera i confini della narrativa e della saggistica, della poesia e della prosa, sicura del suo stile sperimentale. È un memoir in una forma pura e libera, coraggioso e bellissimo, commovente e assolutamente avvincente.

Dall'autore di Corde di serpente, Cucina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739177706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Corde di serpente - Snake Ropes
In lizza per il premio COSTA FIRST NOVEL AWARD 2012 Nessuno qui va sulla terraferma, e nessuno vuole farlo. Le nostre barche non sono...
Corde di serpente - Snake Ropes
Uccelli e fantasmi - Birds and Ghosts
L'amato padre di Jess Richards muore improvvisamente all'età di sessantasette anni in Scozia. Tre mesi dopo, Jess si è recata ad...
Uccelli e fantasmi - Birds and Ghosts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)