Uccelli di San Pancho e altre poesie sul luogo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uccelli di San Pancho e altre poesie sul luogo (Lang Day Lucille)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le poesie di Lucille Lang Day sono celebri per la loro eleganza, il profondo legame con la natura e la profondità emotiva. La raccolta contiene elementi sia belli che umoristici, trasportando i lettori in viaggi attraverso vari paesaggi e riflessioni personali.

Vantaggi:

Un linguaggio ricco ed elegante che affascina i lettori.
Profondo amore per la natura e descrizioni precise che evocano bellissime immagini.
Profondità emotiva e pregnanza, con esperienze che riflettono sia la gioia che lo strazio.
La varietà dei soggetti comprende umorismo, bellezza e temi esistenziali.
Le poesie sono accomunate da temi personali e universali, il che le rende relazionabili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dello strazio e della mortalità opprimenti. Altri potrebbero ritenere che la lettura di una sola manciata di poesie non rappresenti appieno l'ampiezza del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Birds of San Pancho and Other Poems of Place

Contenuto del libro:

Le settantaquattro poesie di Lucille Lang Day Birds of San Pancho and Other Poems of Place accompagnano il lettore in un viaggio attraverso i continenti, i mari e il tempo stesso. Cariche di un lirismo allo stesso tempo duro e vulnerabile, le poesie ricreano e conservano immagini di una bellezza che sta per scomparire o che è già scomparsa.

A volte è la bellezza delle foreste pluviali del Costa Rica o degli uccelli dei pagi di Gal o quella di città come Atene, San Miguel de Allende o Venezia in piena. A volte è una bellezza che esiste solo in una singola parola, come "Oregon,... da wauregan, una parola algonchina per 'bel fiume'".

Tuttavia, nonostante la bellezza che evoca, Day non si sottrae a temi difficili come il riscaldamento globale, il genocidio, il rimpianto, la perdita e la morte. Il risultato è una straordinaria raccolta di poesie profondamente stratificate, profondamente sentite e profondamente commoventi.

Lucille Lang Day ha pubblicato sei raccolte di poesie complete, tra cui Becoming an Ancestor, e quattro chapbook, tra cui Dreaming of Sunflowers: Museum Poems. È anche coeditrice di due antologie, Red Indian Road West: Native American Poetry from California e Fire and Rain: Ecopoetry of California, e autrice di due libri per bambini, Chain Letter e The Rainbow Zoo, e di un libro di memorie, Married at Fourteen: A True Story, finalista al Northern California Book Award in Creative Nonfiction.

I suoi libri hanno ricevuto il Joseph Henry Jackson Award in Literature, il Blue Light Poetry Prize e due PEN Oakland/Josephine Miles Literary Awards; le sue poesie, i suoi racconti e i suoi saggi hanno ricevuto dieci nomination al Pushcart Prize e sono apparsi su riviste e antologie. Fondatrice e direttrice di Scarlet Tanager Books, ha conseguito un master in inglese e un master in scrittura creativa presso la San Francisco State University e una laurea in scienze biologiche, un master in zoologia e un dottorato in scienze e matematica presso la University of California, Berkeley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836645
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uccelli di San Pancho e altre poesie sul luogo - Birds of San Pancho and Other Poems of...
Le settantaquattro poesie di Lucille Lang Day Birds...
Uccelli di San Pancho e altre poesie sul luogo - Birds of San Pancho and Other Poems of Place
Sognando i girasoli: Poesie da museo - Dreaming of Sunflowers: Museum Poems
"La Musa dei musei ha trovato il suo poeta in Lucille Lang Day. Ha gli...
Sognando i girasoli: Poesie da museo - Dreaming of Sunflowers: Museum Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)