Yard Birds: The Lives and Times of America's Urban Chickens
Nel 2009, il New Yorker ha dichiarato i polli “it bird” e ha annunciato “il ritorno del pollo da cortile”. Questo onore è avvenuto mentre una serie di città americane stavano cambiando le loro leggi per consentire la presenza di polli nei cortili dei residenti.
Philip Levy, un allevatore di polli, mescola storia culturale e allevamento per raccontare la strana e meravigliosa storia dei polli urbani americani. Dalle strade di Brooklyn alle aule del consiglio comunale di Albany, fino al ritmo della Chicken Nuisance Patrol di Key West, gli uccelli da cortile sono una parte importante e crescente della vita cittadina americana. Un po' storia, un po' diario di viaggio e un po' reportage, Yard Birds accompagna il lettore in un viaggio di scoperta attraverso l'America, passata e presente, per tracciare il profilo dei suoi polli urbani ospitati in lussuosi pollai o che muoiono durante i rituali annuali.
Ne emerge un quadro avvincente dei polli di città, che possono sia fungere da status symbol hipster sia garantire alle famiglie che li allevano almeno qualcosa da mangiare. L'indagine intelligente e divertente di Levy sulla mania dei polli urbani rivela che storicamente le greggi di pollame erano parte integrante degli spazi urbani americani; ora i polli sono semplicemente tornati a casa, alcuni in pollai di lusso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)