George Washington scritto sulla terra: Natura, memoria, mito e paesaggio

Punteggio:   (3,3 su 5)

George Washington scritto sulla terra: Natura, memoria, mito e paesaggio (Philip Levy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano la scrittura accattivante e il contenuto informativo su George Washington, mentre altri lo criticano per essere noioso, ripetitivo e con pagine mancanti.

Vantaggi:

Scrittura chiara e amichevole, presenta idee complesse su Washington, coinvolgente e ben studiato, fa rivivere i personaggi storici, altamente raccomandato da alcuni lettori.

Svantaggi:

Il contenuto può essere noioso e ripetitivo, problemi di citazione per il lavoro accademico, pagine mancanti segnalate da alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Washington Written Upon the Land: Nature, Memory, Myth, and Landscape

Contenuto del libro:

L'infanzia di George Washington è notoriamente la parte più sfuggente della storia della sua vita. Per secoli i biografi hanno lottato contro la mancanza di documentazione d'epoca e l'assenza di riflessioni tardive nel tentativo di immaginare gli anni formativi di Washington.

In George Washington Written upon the Land, Philip Levy esplora la più famosa delle infanzie americane attraverso il suo rapporto con la fattoria della Virginia in cui si svolse gran parte di essa. Utilizzando approcci provenienti dalla biografia, dall'archeologia, dal folklore e dagli studi sul paesaggio e sulla cultura materiale, Levy si concentra sul modo in cui le diverse idee sull'infanzia di Washington hanno funzionato, su quali tipi di lezioni hanno cercato di insegnare e su come le diverse epoche e i diversi scrittori hanno inteso l'uomo e il passato stesso.

In un capitolo finale suggestivo e di ampio respiro, Levy sostiene che Washington era presente all'inizio dell'Antropocene, l'era geologica in cui l'attività umana ha iniziato ad avere un impatto significativo sugli ecosistemi mondiali. Interpretando la fattoria dell'infanzia di Washington attraverso la lente della "grande" storia, Levy incoraggia gli studiosi ad abbattere i confini tra scienza e scienza sociale e tra umano e non umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940425900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove cresceva il ciliegio: La storia di Ferry Farm, la casa d'infanzia di George Washington - Where...
Un noto storico scrive la biografia di Ferry Farm,...
Dove cresceva il ciliegio: La storia di Ferry Farm, la casa d'infanzia di George Washington - Where the Cherry Tree Grew: The Story of Ferry Farm, George Washington's Boyhood Home
Il residente permanente: Scavi ed esplorazioni della vita di George Washington - The Permanent...
Nessuna figura della storia americana ha suscitato...
Il residente permanente: Scavi ed esplorazioni della vita di George Washington - The Permanent Resident: Excavations and Explorations of George Washington's Life
Uccelli da cortile: Vite e tempi dei polli urbani d'America - Yard Birds: The Lives and Times of...
Nel 2009, il New Yorker ha dichiarato i polli “it...
Uccelli da cortile: Vite e tempi dei polli urbani d'America - Yard Birds: The Lives and Times of America's Urban Chickens
George Washington scritto sulla terra: Natura, memoria, mito e paesaggio - George Washington Written...
L'infanzia di George Washington è notoriamente la...
George Washington scritto sulla terra: Natura, memoria, mito e paesaggio - George Washington Written Upon the Land: Nature, Memory, Myth, and Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)