Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Songbirds of the West
Songbirds of the West comprende più di quattro dozzine di uccelli canori presenti negli Stati Uniti occidentali.
La maggior parte di essi si trova nei parchi nazionali dell'America occidentale, in particolare nei parchi in cui l'autore ha lavorato per più di un quarto di secolo. Il Big Bend National Park è il luogo in cui l'autore ha incontrato Vireo dal ciuffo e Vireo grigio, Pigliamosche vermiglio, Trampoliere dal becco curvo e Crissale, Tanageri epatici e estivi, Oriole dal ventre nero, Oriole dal cappuccio e Oriole di Scott.
Le gazze dal becco nero sono state incontrate a Great Sand Dunes, gli schiaccianoci di Clark a Crater Lake, le rondini delle caverne a Carlsbad Caverns, gli scriccioli dei cactus a Saguaro, le fenici a Organ Pipe, le ghiandaie grigie e di Steller a Yellowstone, i gorgheggiatori grigi a Mesa Verde, i solitari di Townsend a Timpanogos Cave e gli scriccioli dei canyon e delle rocce a Zion. Nella Lower Rio Grande Valley del Texas sono stati avvistati il falco pescatore, la ghiandaia verde e il rigogolo di Altamira. La trattazione di ogni uccello si basa sugli incontri personali dell'autore.
Si va dalle osservazioni casuali agli studi scientifici intrapresi sia negli Stati Uniti che in Messico; altri ancora hanno riguardato visite nelle Indie occidentali. Sono inclusi la storia della vita, il comportamento e lo status dell'uccello.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)