Punteggio:
Il libro di Wauer offre un'immersione profonda nell'esperienza intima del Big Bend National Park, mettendo in evidenza gli anni di vita trascorsi sul posto e la sua vasta conoscenza della fauna selvatica, in particolare degli uccelli. Si tratta di una risorsa preziosa per gli amanti della natura e per gli appassionati di birdwatching, che consente di migliorare la comprensione e l'apprezzamento del parco.
Vantaggi:⬤ Prospettive perspicaci sul Parco nazionale di Big Bend, ricche di aneddoti personali e di voci di diario
⬤ eccellente risorsa per gli appassionati di uccelli
⬤ fornisce un contesto per i visitatori del parco
⬤ bilancia le esperienze di escursionismo in solitaria con le visite guidate
⬤ funge sia da guida preparatoria sia da opera di accompagnamento.
Potrebbe essere troppo incentrato sugli uccelli per chi non è interessato all'ornitologia; potrebbe essere visto come una lettura di nicchia principalmente per gli amanti della natura o i visitatori del parco.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
For All Seasons: A Big Bend Journal
C'è qualcosa nel Parco Nazionale di Big Bend che attira sempre più visitatori. Forse è la bellezza selvaggia delle montagne e del deserto, il coro degli uccelli all'alba o le stelle vivide nella notte di velluto. Tutte queste cose lo hanno reso il luogo preferito di Roland Wauer. In questo libro, Roland Wauer condivide il suo amore per il Big Bend attraverso le annotazioni di un diario che raccontano un anno di vita del parco.
Wauer ha lavorato come capo naturalista del parco dal 1966 al 1972 e da allora ha visitato spesso il parco. I suoi appunti coprono questi trent'anni, fornendo non solo un ritratto composito di un anno tipico, ma anche un chiaro senso di come la storia naturale del parco sia cambiata nel corso di tre decenni. L'autore arricchisce il suo resoconto con aneddoti, spesso umoristici, che vanno dall'imbattersi in un branco di giavellotti all'essere inseguiti da un leone di montagna nel buio, fino alla scoperta di nuove specie di piante e animali.
Pochi autori conoscono il Big Bend come Roland Wauer o ne hanno scritto in modo più coinvolgente. Questo libro splendidamente illustrato è il compagno perfetto per una visita al parco, sia di persona che in poltrona.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)