Ubuntu: Io in te e tu in me

Punteggio:   (4,3 su 5)

Ubuntu: Io in te e tu in me (Michael Battle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il concetto africano di Ubuntu presentato da Michael Battle, sottolineandone la rilevanza rispetto all'individualismo e all'interdipendenza occidentali. È istruttivo e incoraggia una profonda riflessione sulla comunità e sull'umanità, attingendo alle esperienze anti-apartheid di Desmond Tutu. Sebbene molti lettori lo trovino perspicace ed educativo, alcuni lo criticano perché eccessivamente religioso o difficile da affrontare.

Vantaggi:

Intenso e significativo, esplora concetti profondi, educativo, di facile lettura, incoraggia l'auto-riflessione, consigliato per i gruppi di discussione, evidenzia l'importanza della comunità e dell'interdipendenza.

Svantaggi:

Contiene forti punti di vista religiosi che potrebbero non piacere a tutti, alcuni l'hanno trovato difficile da leggere, sentimenti contrastanti riguardo alla fusione tra le convinzioni personali e il messaggio centrale.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ubuntu: I in You and You in Me

Contenuto del libro:

Come definito dall'arcivescovo Desmond Tutu, una persona con Ubuntu è aperta e disponibile verso gli altri, afferma gli altri, non si sente minacciata dal fatto che gli altri siano capaci e bravi, perché ha una giusta sicurezza di sé che deriva dalla consapevolezza di appartenere a un insieme più grande e di essere sminuita quando gli altri sono umiliati o sminuiti, quando gli altri sono torturati o oppressi.

Il principio spirituale africano dell'Ubuntu offre ai credenti un modo nuovo e radicale di leggere il Vangelo e di comprendere il cuore della fede cristiana. Questo nuovo libro esplora il significato e l'utilità dell'Ubuntu applicato alle filosofie, alla fede e agli stili di vita occidentali.

Ubuntu è un modo africano di vedere l'identità di sé formata attraverso la comunità. Si tratta di una visione del mondo difficile per molte persone occidentali, che intendono il sé come sopra, contro o in competizione con gli altri. Nella visione occidentale, l'Ubuntu diventa qualcosa da evitare, una sorta di co-dipendenza. In qualità di leader cristiano che comprende la necessità, le complessità e il delicato funzionamento dell'interdipendenza globale, Battle offre qui una visione del mondo rinnovata e una nuova prospettiva di identità del sé per persone di tutte le culture e di tutte le fedi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596271111
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desmond Tutu
Prima biografia di questo tipo su Desmond Tutu, questo libro introduce i lettori alla vita spirituale di Tutu ed esamina come questa abbia plasmato il suo impegno per la...
Desmond Tutu
Ubuntu: Io in te e tu in me - Ubuntu: I in You and You in Me
Come definito dall'arcivescovo Desmond Tutu, una persona con Ubuntu è aperta e disponibile verso gli...
Ubuntu: Io in te e tu in me - Ubuntu: I in You and You in Me
Il paradiso in terra - Heaven on Earth
Gran parte della letteratura sul libro dell'Apocalisse dipinge una spaventosa visione apocalittica dei tempi finali. In questa nuova...
Il paradiso in terra - Heaven on Earth
Praticare la riconciliazione in un mondo violento - Practicing Reconciliation in a Violent...
Come praticare la riconciliazione in un mondo pieno...
Praticare la riconciliazione in un mondo violento - Practicing Reconciliation in a Violent World
La ricerca della liberazione e della riconciliazione: Saggi in onore di J. Deotis Roberts - The...
I principali teologi e studiosi contemporanei...
La ricerca della liberazione e della riconciliazione: Saggi in onore di J. Deotis Roberts - The Quest for Liberation and Reconciliation: Essays in Honor of J. Deotis Roberts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)