Desmond Tutu

Punteggio:   (4,1 su 5)

Desmond Tutu (Michael Battle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda prospettiva teologica sulla vita e l'opera di Desmond Tutu, evidenziando il suo ruolo di teologo pubblico e il suo impatto sulla giustizia sociale. Tuttavia, alcuni lettori sono frustrati dalle dimensioni ridotte della stampa, che ne ostacolano l'accessibilità.

Vantaggi:

Fornisce una visione eccellente della vita e dell'opera di Desmond Tutu
esplora la sua testimonianza cristiana e la sua voce profetica contro l'ingiustizia
incoraggia i lettori a portare avanti la sua eredità.

Svantaggi:

Il formato di stampa è troppo piccolo e rende difficile per molti lettori accedere al contenuto; il prezzo è elevato per un libro difficile da leggere.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Prima biografia di questo tipo su Desmond Tutu, questo libro introduce i lettori alla vita spirituale di Tutu ed esamina come questa abbia plasmato il suo impegno per la giustizia riparativa e la riconciliazione.

Desmond Tutu è stato un leader fondamentale del movimento anti-apartheid in Sudafrica e rimane un emblema amato e importante della pace e della giustizia in tutto il mondo. Anche chi non conosce gli eventi più importanti della sua vita - l'assegnazione del Premio Nobel per la Pace nel 1984, la carica di primo arcivescovo nero di Città del Capo e primate dell'Africa del Sud dal 1986 al 1996, la presidenza della Commissione per la Verità e la Riconciliazione dal 1995 al 1998 - lo riconosce come un carismatico leader politico e religioso che ha contribuito a facilitare la liberazione dei popoli oppressi dalle devastazioni del colonialismo. Ma il paesaggio interiore della spiritualità di Tutu, il fondamento mistico che ha stimolato i suoi successi esteriori, spesso non viene visto.

Piuttosto che raccontare l'intera storia della sua vita, questo libro esplora la vita spirituale e le pratiche contemplative di Tutu, in particolare la sua comprensione della teologia dell'Ubuntu, che enfatizza la ricerca della propria identità nella comunità, e ripercorre il ruolo potente che hanno avuto nel sovvertire i fondamenti teologici e spirituali dell'apartheid. Il rapporto personale di Michael Battle con Tutu offre ai lettori una visione dall'interno di come l'agenzia spirituale di Tutu abbia dato vita a una visione che sostiene le esigenze di giustizia e crea uno spazio per sintetizzare le forti differenze di una società diversificata. Battle suggerisce anche che i nordamericani hanno molto da imparare dal modello di leadership di Tutu nel momento in cui affrontano la polarizzazione religiosa e politica nel loro contesto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780664231583
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Desmond Tutu
Prima biografia di questo tipo su Desmond Tutu, questo libro introduce i lettori alla vita spirituale di Tutu ed esamina come questa abbia plasmato il suo impegno per la...
Desmond Tutu
Ubuntu: Io in te e tu in me - Ubuntu: I in You and You in Me
Come definito dall'arcivescovo Desmond Tutu, una persona con Ubuntu è aperta e disponibile verso gli...
Ubuntu: Io in te e tu in me - Ubuntu: I in You and You in Me
Il paradiso in terra - Heaven on Earth
Gran parte della letteratura sul libro dell'Apocalisse dipinge una spaventosa visione apocalittica dei tempi finali. In questa nuova...
Il paradiso in terra - Heaven on Earth
Praticare la riconciliazione in un mondo violento - Practicing Reconciliation in a Violent...
Come praticare la riconciliazione in un mondo pieno...
Praticare la riconciliazione in un mondo violento - Practicing Reconciliation in a Violent World
La ricerca della liberazione e della riconciliazione: Saggi in onore di J. Deotis Roberts - The...
I principali teologi e studiosi contemporanei...
La ricerca della liberazione e della riconciliazione: Saggi in onore di J. Deotis Roberts - The Quest for Liberation and Reconciliation: Essays in Honor of J. Deotis Roberts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)