Tutto va bene

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tutto va bene (Cecilia Rabess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Va tutto bene” presenta una complessa storia d'amore tra Jess, una donna nera, e Josh, un uomo bianco, sullo sfondo di problemi finanziari e sociali. I recensori ne hanno elogiato la scrittura coinvolgente, i temi che fanno riflettere e lo sviluppo dei personaggi, pur esprimendo frustrazione per alcuni tratti dei personaggi e per le scelte narrative complessive.

Vantaggi:

Scrittura forte e accattivante, personaggi relazionabili, temi rilevanti di razza, privilegio e divisione politica, profondità emotiva, buon ritmo e narrazione divertente con un potenziale di discussione. I personaggi crescono nel tempo e la rappresentazione del dolore e delle lotte personali è particolarmente apprezzata.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono considerati antipatici o frustranti, in particolare Jess e Josh; alcuni elementi della narrazione, in particolare i commenti socio-politici, possono sembrare forzati o appesantiti. Inoltre, la rappresentazione delle dinamiche familiari avrebbe potuto essere più approfondita e alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della scrittura o dell'argomento difficile da affrontare.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything's Fine

Contenuto del libro:

Un esordio "straordinariamente coraggioso... divertente come l'inferno" (Zakiya Dalila Harris, autrice di The Other Black Girl) e un "romanzo sottile, ironico, saggio, che fa il punto della situazione" (Nick Hornby) che non si limita a chiedere: "Lo faranno, ma... dovrebbero?".

Il primo giorno di Jess alla Goldman Sachs non è entusiasta di sapere che sarà nella stessa squadra di Josh, il suo sparring partner bianco e conservatore del college. Josh ama fare l'avvocato del diavolo ed è semplicemente... il peggiore.

Ma quando Jess si ritrova a essere l'unica donna di colore sul campo, trascurata e sottovalutata, è Josh che si mostra per lei in modo sorprendente, anche se imperfetto. In breve tempo, tra i due si forma un'improbabile amicizia, intrisa di un'innegabile chimica. Un'amicizia che gradualmente, e poi improvvisamente, si trasforma in una storia d'amore elettrizzante che li sconvolge entrambi.

Nonostante le differenze, la forza della loro attrazione spinge la relazione in avanti e Jess inizia a chiedersi se sia più importante essere felici che avere ragione. Ma poi è il 2016 e il panorama culturale e politico cambia sotto i loro occhi. E Jess, che sta appena iniziando a scoprire chi è e chi ha il diritto di essere, è costretta a chiedersi cosa è disposta a compromettere per amore e se, in effetti, tutto va bene.

Un esordio straordinario su "una storia d'amore che diventa un inferno" ( People ), Everything's Fine è un romanzo struggente e acuto che non dimenticherete presto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982187750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto bene - Everything's Fine
Quando Jess, una donna nera liberale, si innamora con riluttanza, in modo complicato e profondo di Josh, un bianco conservatore e preppy, è...
Tutto bene - Everything's Fine
Tutto bene - Everything's Fine
Tra i 100 migliori libri dell'estate del Times, Everything's Fine di Cecilia Rabess è un'interpretazione del tutto originale e profondamente...
Tutto bene - Everything's Fine
Tutto bene - Everything's Fine
"Straordinariamente coraggioso... e anche dannatamente divertente" . --Zakiya Dalila Harris, autrice del bestseller del New York Times "L'altra...
Tutto bene - Everything's Fine
Everything's Fine - L'esplosivo romanzo del club del libro dell'estate - Everything's Fine - the...
Quando Jess, una donna nera liberale, si innamora...
Everything's Fine - L'esplosivo romanzo del club del libro dell'estate - Everything's Fine - the explosive book club novel of the summer
Tutto va bene - Everything's Fine
Un esordio "straordinariamente coraggioso... divertente come l'inferno" (Zakiya Dalila Harris, autrice di The Other Black Girl) e un...
Tutto va bene - Everything's Fine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)