Tutto bene

Punteggio:   (4,0 su 5)

Tutto bene (Cecilia Rabess)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di elogi entusiastici e opinioni critiche. I lettori hanno apprezzato la profondità e la complessità dei personaggi e l'esplorazione di temi come la razza, il privilegio e l'amore in mezzo alle differenze sociali. Molti l'hanno trovato una lettura coinvolgente e stimolante, mentre altri hanno avuto difficoltà con la simpatia dei personaggi e il tentativo di commento sociale del libro.

Vantaggi:

Ben scritto, dialoghi avvincenti, forte sviluppo dei personaggi, esplorazione di temi complessi come la razza e il privilegio, profondità emotiva nelle relazioni, piacevole e relazionabile per molti lettori, ottimo per i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sono antipatici, soprattutto all'inizio, e la narrazione può sembrare eccessivamente incentrata sul commento sociale per alcuni. Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della storia inverosimili o frustranti, e alcuni argomenti potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 131 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything's Fine

Contenuto del libro:

"Straordinariamente coraggioso... e anche dannatamente divertente". --Zakiya Dalila Harris, autrice del bestseller del New York Times "L'altra ragazza nera".

"Un romanzo sottile, ironico, saggio, che fa il punto della situazione, abbastanza tagliente da far sanguinare, nascosto all'interno di una storia d'amore commovente, intima, sincera e molto reale" - Nick Hornby.

Quando Jess ottiene un lavoro come analista alla Goldman Sachs, non è entusiasta di sapere che sarà nella stessa squadra di Josh, il suo sparring partner preppy, bianco e conservatore del college. Josh ama fare l'avvocato del diavolo ed è semplicemente... il peggiore.

Ma quando Jess si ritrova a essere l'unica donna di colore sul campo, trascurata e sottovalutata, è Josh che si mostra per lei in modi sorprendenti, anche se imperfetti. In breve tempo, tra i due si forma un'improbabile amicizia, intrisa di un'innegabile chimica. Un'amicizia che gradualmente, e poi improvvisamente, si trasforma in una storia d'amore elettrizzante che li sconvolge entrambi.

Nonostante le differenze, la forza della loro attrazione spinge la relazione in avanti e Jess inizia a chiedersi se sia più importante essere felici che avere ragione. Ma poi arriva il 2016 e il panorama culturale e politico si sposta sotto di loro. E Jess, che sta appena iniziando a scoprire chi è e chi ha il diritto di essere, è costretta a chiedersi cosa è disposta a compromettere per amore e se, in effetti, tutto va bene.

Un esordio sorprendente che presenta Cecilia Rabess come un nuovo talento, Everything's Fine è un romanzo dolorosamente divertente, commovente e sentito che non si limita a chiedere: "Lo faranno, ma... lo faranno?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982187705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto bene - Everything's Fine
Quando Jess, una donna nera liberale, si innamora con riluttanza, in modo complicato e profondo di Josh, un bianco conservatore e preppy, è...
Tutto bene - Everything's Fine
Tutto bene - Everything's Fine
Tra i 100 migliori libri dell'estate del Times, Everything's Fine di Cecilia Rabess è un'interpretazione del tutto originale e profondamente...
Tutto bene - Everything's Fine
Tutto bene - Everything's Fine
"Straordinariamente coraggioso... e anche dannatamente divertente" . --Zakiya Dalila Harris, autrice del bestseller del New York Times "L'altra...
Tutto bene - Everything's Fine
Everything's Fine - L'esplosivo romanzo del club del libro dell'estate - Everything's Fine - the...
Quando Jess, una donna nera liberale, si innamora...
Everything's Fine - L'esplosivo romanzo del club del libro dell'estate - Everything's Fine - the explosive book club novel of the summer
Tutto va bene - Everything's Fine
Un esordio "straordinariamente coraggioso... divertente come l'inferno" (Zakiya Dalila Harris, autrice di The Other Black Girl) e un...
Tutto va bene - Everything's Fine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)