Tutto questo: Memorie di morte e desiderio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutto questo: Memorie di morte e desiderio (Rebecca Woolf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir profondamente emotivo e crudo che esplora i temi dell'amore, della perdita, del dolore e della crescita personale attraverso le esperienze dell'autrice nel suo complicato matrimonio e nella morte del marito. Molti lettori sono commossi dall'onestà e dalla qualità poetica della scrittura, mentre altri esprimono disappunto per la mancanza di profondità riguardo all'autostima e all'amore per se stessi.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua potente narrazione, l'onestà emotiva e la cruda comprensione del dolore e della trasformazione personale. Molti trovano lo stile di scrittura di Rebecca poetico e coinvolgente, che permette loro di entrare in contatto personale con le sue esperienze. Il libro è stato descritto come profondamente impattante, in grado di far riflettere i lettori sulla propria vita e sulle proprie relazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non abbia soddisfatto le loro aspettative in termini di profondità, in particolare per quanto riguarda i temi dell'autostima e dell'amore per se stessi. Alcune recensioni segnalano che alcune sezioni si trascinano o si addentrano in idee astratte che possono risultare sconcertanti. Inoltre, il passaggio dal lutto al rinnovamento personale può essere visto da alcuni come una mancanza di direzione.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All of This: A Memoir of Death and Desire

Contenuto del libro:

Un libro di memorie "di dolore e di sollievo" scritto in modo splendido che affronta verità difficili che abbiamo paura di ammettere sulla morte, sul matrimonio, sul sesso e su come la perdita di un partner possa portare alla rinascita.

Non sai che tipo di genitore sarai finché non avrai dei figli. Non si sa che tipo di moglie si sarà fino a quando non si è sposati da anni. E non sai che tipo di vedova sarai finché non lascerai il letto di morte del tuo coniuge e inizierai una vita diversa".

Rebecca e Hal avevano un matrimonio normale. Quattro figli, una casa, un lavoro che pagava le bollette. Avevano anche un risentimento che a volte sfiorava l'odio, anni di assenza di sesso, una manciata di relazioni e una rabbia che covava da tempo.

Poi, una notte, Hal sentì dei nodi allo stomaco. Dopo diverse visite mediche, scoprì di avere un cancro al pancreas al quarto stadio e quattro mesi dopo era morto. Aveva 44 anni.

Racconta i mesi precedenti la morte di Hal e la rinascita di Rebecca dopo la sua scomparsa. Con incredibile onestà, Rebecca riflette su come la malattia del marito le abbia finalmente dato lo spazio per fare pace con la sua umanità e con la propria: amarlo e detestarlo, celebrarlo e criticarlo, e infine perdonare lui e se stessa per essere fuggiti da un matrimonio che non volevano più.

Avvincente e brillantemente ricco di sfumature, All of This è la storia di una donna che racconta cosa significa essere madre, vedova ed essere sessuata, trovando la libertà dall'altra parte di una relazione che l'ha quasi spezzata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063052673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rockabye: Da selvaggio a bambino - Rockabye: From Wild to Child
Rockabye” è il vivace libro di memorie di una giovane e spontanea ragazza di città che rimane...
Rockabye: Da selvaggio a bambino - Rockabye: From Wild to Child
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire
Scritto magnificamente, complesso, provocatorio, doloroso,...
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire
Un libro di memorie "di dolore e di sollievo" scritto in modo...
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)