Tutto questo: Memorie di morte e desiderio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutto questo: Memorie di morte e desiderio (Rebecca Woolf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di disappunto da parte dei lettori. Molti hanno trovato la scrittura potente, onesta e profondamente emotiva, in risonanza con le esperienze personali di amore e perdita. Tuttavia, alcuni lettori si aspettavano una narrazione diversa e hanno ritenuto che mancasse la profondità che cercavano.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua cruda onestà, la profondità emotiva e la bella scrittura. Molti hanno ritenuto che offrisse una prospettiva unica sul lutto e sulle relazioni, che risuonava con le loro esperienze personali e suscitava una forte reazione emotiva. È stata lodata la capacità dell'autrice di articolare sentimenti complessi sul matrimonio, la perdita e la scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso disappunto, sperando in un libro di memorie più tradizionale, incentrato sull'autostima e sull'amore per se stessi, ma hanno invece trovato il libro incentrato sui legami sentimentali dell'autrice. Alcuni hanno detto che alcune parti del libro si sono trascinate o si sono spinte verso temi mistici che non hanno risuonato con loro. Nel complesso, mentre la maggior parte ha apprezzato il libro di memorie, una minoranza ha ritenuto che non fosse all'altezza delle proprie aspettative.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All of This: A Memoir of Death and Desire

Contenuto del libro:

Scritto magnificamente, complesso, provocatorio, doloroso, genuino... un libro di memorie indimenticabile”.

“Meravigliosamente lirico e scomodamente onesto in un modo così raro, eppure così necessario.”--JENNY LAWSON.

"Inquietante e profondo, questo libro intimo rivela anche la natura a volte labirintica dei legami che uniscono le persone in amore... Un'opera provocatoria e memorabile."-- Kirkus Reviews

Dopo anni di lotte in un matrimonio tumultuoso, la scrittrice Rebecca Woolf era finalmente pronta a lasciare il marito. Due settimane dopo avergli detto che voleva il divorzio, gli fu diagnosticato un cancro al pancreas al quarto stadio. Quattro mesi dopo, all'età di quarantaquattro anni, morì.

In All of This, la Woolf racconta i mesi precedenti la morte del marito e la sua rinascita dopo la sua scomparsa. Con rigorosa onestà e incredibile consapevolezza, l'autrice riflette sulla fine del suo matrimonio: come la malattia del marito le abbia finalmente dato lo spazio per fare pace con la sua umanità e con la propria.

Straordinario, avvincente e brillantemente ricco di sfumature, All of This è la storia di una donna che abbraccia le complessità del dolore senza vergognarsi - come madre, vedova ed essere sessuale - e che emerge dall'altra parte di una relazione con gratitudine e sollievo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063206779
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rockabye: Da selvaggio a bambino - Rockabye: From Wild to Child
Rockabye” è il vivace libro di memorie di una giovane e spontanea ragazza di città che rimane...
Rockabye: Da selvaggio a bambino - Rockabye: From Wild to Child
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire
Scritto magnificamente, complesso, provocatorio, doloroso,...
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire
Un libro di memorie "di dolore e di sollievo" scritto in modo...
Tutto questo: Memorie di morte e desiderio - All of This: A Memoir of Death and Desire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)