Tutto quello che serve

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutto quello che serve (Jessica Pack)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Whatever It Takes” di Jessica Pack è un viaggio emotivo che affronta i temi delle crisi di salute, dei segreti di famiglia e della scoperta di sé attraverso il personaggio di Sienna, che affronta il passato della madre e al tempo stesso la paura del cancro. I lettori hanno espresso sentimenti contrastanti sullo sviluppo dei personaggi e sul ritmo della trama, ma molti hanno apprezzato la profondità e l'impatto emotivo della storia.

Vantaggi:

Ben scritto ed emotivamente coinvolgente, con una trama avvincente che attira i lettori. Il libro esplora temi pesanti che risuonano con molti, e ci sono diversi colpi di scena inaspettati che fanno indovinare il lettore. La rotazione dei punti di vista dà profondità alla narrazione e consente una comprensione più ampia del background dei personaggi. Molti lettori l'hanno trovato relazionabile e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio di Sienna immaturo e difficile da capire, il che ha ridotto il loro gradimento complessivo. Ci sono state critiche riguardo al ritmo e alla risoluzione della trama, in quanto alcuni hanno ritenuto che il finale non fornisse una chiusura sufficiente sui misteri chiave. Alcuni lettori hanno espresso frustrazione per le decisioni e i blocchi emotivi dei personaggi, rendendo difficile il coinvolgimento totale nella storia.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Whatever It Takes

Contenuto del libro:

Sienna non ricorda nulla della sua defunta madre, eppure ogni giorno significativo della sua vita - i compleanni, il primo giorno di scuola superiore, il diploma - è stato segnato da una lettera scritta durante le sue ultime settimane di vita. Sienna sa che suo padre si sente grato di poter offrire questi collegamenti alla donna amorevole e talentuosa che sua figlia non ha mai avuto la possibilità di conoscere. Tuttavia, per Sienna stessa, le lettere sono diventate un peso temuto, un promemoria del fatto che ogni pietra miliare è meno di quanto sarebbe se entrambi i genitori fossero ancora vivi.

Un mese prima del suo venticinquesimo compleanno, Sienna trova un nodulo. Dovendo affrontare una diagnosi di cancro, Sienna inizia a porsi delle domande sulla malattia terminale della madre, domande che rivelano incongruenze e vuoti inquietanti nelle storie che le sono state raccontate. Più scava a fondo, più l'immagine di sua madre come casalinga soddisfatta si trasforma in qualcosa di molto più oscuro e preoccupante. Se il padre di Sienna ha mentito su questo, su cos'altro ha mentito?

Cosa significa essere un buon genitore? Che ruolo ha il passato in ciò che siamo? E fino a che punto ci si può spingere per proteggere un figlio? Come il meglio di Jodi Picoult, Whatever It Takes si addentra in queste affascinanti domande sulla famiglia e sull'identità con forza, acume e amore.

Elogi per “As Wide as the Sky” di Jessica Pack

Selezione del mese nazionale dei gruppi di lettura!

“Personaggi ricchi e indelebili come la vita che sopportano... Una lettura fenomenale. ”

-L'autore di bestseller internazionali Davis Bunn

“Nella vena di Nineteen Minutes di Jodi Picoult, As Wide as the Sky esplora la componente umana della tragedia. ”

-Mandy Mikulencak, autrice di Le ultime cene e La strada del perdono

“Una storia che è dolorosamente relazionabile anche se brilla per la sua originalità. Ho sentito questo racconto fino alle dita dei piedi. Un tesoro. ”

-Amy Harmon, autrice del bestseller del New York Times “La legge di Mosè”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496718174
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che serve - Whatever It Takes
Sienna non ricorda nulla della sua defunta madre, eppure ogni giorno significativo della sua vita - i compleanni, il primo...
Tutto quello che serve - Whatever It Takes
Moviemaking in classe: Sollevare le voci degli studenti attraverso la narrazione digitale -...
Scritto da una pluripremiata insegnante di classe...
Moviemaking in classe: Sollevare le voci degli studenti attraverso la narrazione digitale - Moviemaking in the Classroom: Lifting Student Voices Through Digital Storytelling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)