Tutto quello che puoi sapere: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutto quello che puoi sapere: Un libro di memorie (Nicole Chung)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Nicole Chung, “All You Can Ever Know”, esplora il suo viaggio come adottante transrazziale, riflettendo sulle sue lotte identitarie, sulla ricerca dei suoi genitori naturali e sulle complessità dei rapporti con la sua famiglia adottiva. Il libro ha risuonato profondamente con i lettori, soprattutto quelli legati all'adozione, fornendo importanti spunti di riflessione sulle esperienze degli adottati e sulle sfide che si devono affrontare quando si naviga nell'identità e nell'appartenenza.

Vantaggi:

Il libro di memorie è stato lodato per la sua narrazione onesta e sentita, che coinvolge i lettori con la sua profondità emotiva e i suoi temi relativi all'identità, all'appartenenza e alle complessità dell'adozione transrazziale. Molti recensori hanno sottolineato la sincera riflessione dell'autrice sulle sue esperienze, l'importanza di comprendere le dinamiche dell'adozione e l'impatto del razzismo di fondo. I lettori hanno ritenuto che il libro stimolasse conversazioni significative sull'adozione e sulla crescita personale.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro a volte sembra ripetitivo e troppo scritto, suggerendo che alcuni argomenti sono stati esagerati. Sono stati espressi commenti sulla mancanza di profondità delle conversazioni dell'autrice con i suoi genitori adottivi e la sua madre biologica, che secondo alcuni lettori avrebbero potuto fornire una comprensione più sfumata delle sue esperienze. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che ci fosse uno scollamento tra il calore delle sue relazioni familiari e la sua attenzione agli aspetti della sua identità che le hanno causato dolore.

(basato su 262 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All You Can Ever Know: A Memoir

Contenuto del libro:

Questo amato libro di memorie "è uno sguardo straordinario, onesto, sfumato e compassionevole sull'adozione, sulla razza in America e sulle famiglie in generale" (Jasmine Guillory, Code Switch, NPR). Cosa significa perdere le proprie radici - all'interno della propria cultura, della propria famiglia - e cosa succede quando le si ritrova? Nicole Chung è nata gravemente prematura, è stata data in adozione dai suoi genitori coreani ed è stata cresciuta da una famiglia bianca in una cittadina protetta dell'Oregon.

Fin dall'infanzia ha sentito la storia della sua adozione come un mito confortante e preconfezionato. Credeva che i suoi genitori biologici avessero fatto l'estremo sacrificio nella speranza di darle una vita migliore, che sentirsi sempre un po' fuori posto fosse il suo destino di adottante transrazziale. Ma quando Nicole è cresciuta - affrontando i pregiudizi che la sua famiglia adottiva non riusciva a vedere, trovando la sua identità di asiatica americana e di scrittrice, diventando sempre più curiosa di sapere da dove venisse - si è chiesta se la storia che le era stata raccontata fosse tutta la verità.

Con calore, franchezza e un'intuizione sorprendente, Nicole Chung racconta la sua ricerca delle persone che l'hanno abbandonata, che ha coinciso con la nascita di suo figlio. All You Can Ever Know è una cronaca profonda e commovente di legami sorprendenti e delle ripercussioni della scoperta di dolorosi segreti di famiglia: una lettura indispensabile per chiunque abbia lottato per capire qual è il proprio posto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936787975
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

All You Can Ever Know - Un libro di memorie sull'adozione (Chung Nicole (Author)) - All You Can Ever...
Cosa significa perdere le proprie radici -...
All You Can Ever Know - Un libro di memorie sull'adozione (Chung Nicole (Author)) - All You Can Ever Know - A memoir of adoption (Chung Nicole (Author))
Tutto quello che puoi sapere: Un libro di memorie - All You Can Ever Know: A Memoir
UN BESTSELLER NAZIONALE.Questo amato libro di memorie "è uno sguardo...
Tutto quello che puoi sapere: Un libro di memorie - All You Can Ever Know: A Memoir
Una mappa è solo una storia: Venti scrittori sull'immigrazione, la famiglia e il significato della...
Dalla riscoperta di un villaggio ancestrale in...
Una mappa è solo una storia: Venti scrittori sull'immigrazione, la famiglia e il significato della casa - A Map Is Only One Story: Twenty Writers on Immigration, Family, and the Meaning of Home
Tutto quello che puoi sapere: Un libro di memorie - All You Can Ever Know: A Memoir
Questo amato libro di memorie "è uno sguardo straordinario, onesto,...
Tutto quello che puoi sapere: Un libro di memorie - All You Can Ever Know: A Memoir
Il linguaggio del corpo: Scrittori sull'identità, la fisicità e lo spazio per noi stessi - Body...
Un'antologia caleidoscopica di saggi pubblicati...
Il linguaggio del corpo: Scrittori sull'identità, la fisicità e lo spazio per noi stessi - Body Language: Writers on Identity, Physicality, and Making Space for Ourselves
Un rimedio vivente: Un libro di memorie - A Living Remedy: A Memoir
Dall'autrice del bestseller ALL YOU CAN EVER KNOW, un libro di memorie che parla di classe,...
Un rimedio vivente: Un libro di memorie - A Living Remedy: A Memoir
Un rimedio vivente: Una memoria - A Living Remedy: A Memoir
Nominato miglior libro dell'anno da: Time * Harper's Bazaar * Esquire * Booklist * USA Today Dall'autrice del...
Un rimedio vivente: Una memoria - A Living Remedy: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)