Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2381 voti.
All You Can Ever Know - A memoir of adoption (Chung Nicole (Author))
Cosa significa perdere le proprie radici - all'interno della propria cultura, della propria famiglia - e cosa succede quando le si ritrova?
Nicole Chung è nata gravemente prematura, è stata data in adozione dai suoi genitori coreani ed è stata cresciuta da una famiglia bianca in una cittadina protetta dell'Oregon. Fin dall'infanzia ha sentito la storia della sua adozione come un mito confortante e preconfezionato. Credeva che i suoi genitori biologici avessero fatto l'estremo sacrificio nella speranza di darle una vita migliore, che sentirsi sempre un po' fuori posto fosse il suo destino di adottante transrazziale. Ma quando Nicole è cresciuta - affrontando pregiudizi che la sua famiglia adottiva non poteva vedere, trovando la sua identità di asiatica americana e di scrittrice, diventando sempre più curiosa di sapere da dove veniva - si è chiesta se la storia che le era stata raccontata fosse tutta la verità.
Con calore, franchezza e un'intuizione sorprendente, Nicole Chung racconta la sua ricerca delle persone che l'hanno abbandonata, che ha coinciso con la nascita di suo figlio. All You Can Ever Know è una cronaca profonda e commovente di legami sorprendenti e delle ripercussioni della scoperta di dolorosi segreti di famiglia: una lettura indispensabile per chiunque abbia lottato per capire qual è il proprio posto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)