Tutto nell'universo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutto nell'universo (Amy Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto nell'universo” di Amy Wright è apprezzato per la sua prosa ecopoetica che intreccia elementi della natura e dell'esistenza umana, offrendo un'esplorazione riflessiva e immaginativa dell'universo attraverso la lente di piccole creature, in particolare insetti.

Vantaggi:

Ricco di immagini, ambiguità strategica, prosa coinvolgente e riflessiva, poesia ben presentata, contenuti stimolanti e stimolanti, da leggere ad alta voce.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo astratto o complesso per alcuni lettori; richiede una lettura lenta e intenzionale per apprezzare appieno la profondità dei contenuti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything in the Universe

Contenuto del libro:

Meccanici d'auto e millepiedi, banditori d'asta e coleotteri longhorn degli agrumi, mettono a fuoco la ragnatela che collega ogni cosa nell'universo. La seconda raccolta di poesie di Amy Wright richiama l'attenzione su cavallette, falene, zecche e altri invertebrati che sopravvivono nei prati e nelle chiome, la cui sorprendente biodiversità è, come dice E.

O. Wilson, “tutto ciò che abbiamo”. Mentre le nazioni si riuniscono per discutere di orizzonti oscuri, Wright offre alternative per coprire occhi e orecchie dalle realtà imminenti.

Quando apriamo le finestre, ci soffermiamo su una giovane mantide che si arrampica verso il pomello della porta, stiamo fermi abbastanza a lungo da permettere a una falena di illuminarsi vicino a noi, percepiamo la portata del tempo e del luogo in cui viviamo. Stupiti dalla meraviglia, agiamo in modo diverso.

Facciamo scoperte che non avremmo mai potuto immaginare: grilli zebrati, gigli cobra, amore per i suoceri. Potremmo persino trovare il coraggio di perdonare la nostra famiglia megalomane, come hanno fatto gli anziani che ci hanno visto arrivare nel quartiere.

Che canticchiano e cantano e ci seppelliscono quando non ci siamo più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604542370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto nell'universo - Everything in the Universe
Meccanici d'auto e millepiedi, banditori d'asta e coleotteri longhorn degli agrumi, mettono a fuoco la ragnatela che collega ogni...
Tutto nell'universo - Everything in the Universe
Penso che andrò a mangiare un verme - Think I'll Go Eat a Worm
è la resa dei conti della figlia di un agricoltore con la crisi incombente del 21° secolo: come...
Penso che andrò a mangiare un verme - Think I'll Go Eat a Worm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)