Penso che andrò a mangiare un verme

Punteggio:   (5,0 su 5)

Penso che andrò a mangiare un verme (Amy Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di saggi di Amy Wright, “Think I'll Go Eat a Worm” (Penso che andrò a mangiare un verme), esplora il concetto di mangiare insetti come fonte di cibo sostenibile, mescolando aneddoti personali con approfondimenti storici e scientifici. La scrittura è coinvolgente e riflessiva e incoraggia la consapevolezza dei sistemi alimentari e della sostenibilità ambientale.

Vantaggi:

I saggi sono coinvolgenti, informativi e pieni di buon umore. L'autore combina esperienze personali con approfondimenti sul valore nutrizionale e sulla sostenibilità ambientale degli insetti come cibo. La scrittura è calda e intelligente e si rivolge ai lettori interessati al cibo e alla biosfera.

Svantaggi:

Le recensioni non evidenziano espliciti contro, ma i lettori che non sono interessati al tema del consumo di insetti potrebbero trovare il libro meno attraente.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Think I'll Go Eat a Worm

Contenuto del libro:

è la resa dei conti della figlia di un agricoltore con la crisi incombente del 21° secolo: come impedire che il mercurio salga, che le calotte glaciali si sciolgano, che i pascoli oscillino tra siccità e inondazioni e che gli insetti muoiano in massa in modo catastrofico.

Sembra ironico che una soluzione all'allarmante declino di farfalle, bombi e altri importanti impollinatori sia quella di mangiare insetti, ma la ricerca indica che gli insetti commestibili possono rendere l'industria agricola più efficiente e sostenibile. La consapevolezza, tuttavia, non è mai noiosa, dal momento che Wright descrive le sensazioni gustative che si provano quando apriamo il palato a grilli al miele, jambalaya di cicala e kabobs di cavallette appena tolti dalla griglia, con la loro croccantezza che ci ricorda che gli esseri umani hanno goduto a lungo di queste prelibatezze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604545098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto nell'universo - Everything in the Universe
Meccanici d'auto e millepiedi, banditori d'asta e coleotteri longhorn degli agrumi, mettono a fuoco la ragnatela che collega ogni...
Tutto nell'universo - Everything in the Universe
Penso che andrò a mangiare un verme - Think I'll Go Eat a Worm
è la resa dei conti della figlia di un agricoltore con la crisi incombente del 21° secolo: come...
Penso che andrò a mangiare un verme - Think I'll Go Eat a Worm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)