Tutto ma non il silenzio: Il viaggio della nostra famiglia attraverso l'aprassia infantile del linguaggio

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto ma non il silenzio: Il viaggio della nostra famiglia attraverso l'aprassia infantile del linguaggio (Kate Hennessy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sull'aprassia infantile del linguaggio offre una prospettiva perspicace da parte di un genitore e dei suoi figli che hanno affrontato le sfide dell'aprassia. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo, comprensibile e pieno di speranza, anche se alcuni avrebbero voluto un maggiore contributo dal punto di vista dei bambini e hanno notato problemi di editing.

Vantaggi:

Prospettive informative e approfondite sull'aprassia sia dal punto di vista dei genitori sia da quello dei bambini, emotivamente coinvolgenti, che offrono speranza e comprensione alle famiglie che hanno a che fare con l'aprassia, storie personali coinvolgenti e che forniscono una conoscenza delle sfide da affrontare.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto maggiori dettagli sulle esperienze e sulle emozioni dei bambini, in particolare dal punto di vista del figlio. Ci sono errori grammaticali che possono distrarre dalla lettura e alcuni hanno trovato ripetitive alcune parti del libro.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anything But Silent: Our Family's Journey Through Childhood Apraxia of Speech

Contenuto del libro:

Cosa fareste come genitori per dare a vostro figlio il potere della parola? I genitori sognano che i loro figli raggiungano grandi traguardi, ma la maggior parte di essi non immagina che i loro figli debbano lottare per anni solo per dire ciò che hanno nel cuore e nella mente. Kathy Hennessy ha affrontato questa sfida non con uno, ma con entrambi i suoi figli, quando è stata loro diagnosticata l'aprassia infantile.

Come si sente un bambino quando nessuno al mondo capisce quello che sta cercando di dire? Immaginate la frustrazione quando anche la mamma non lo capisce. La giovane Kate Hennessy comprende fin troppo bene questi sentimenti di esasperazione e sconfitta. In questa storia schietta ed emozionante, Kathy racconta le montagne che hanno scalato per far sì che i suoi figli avessero una possibilità di parlare.

Hennessy racconta le battaglie che ha condotto con le compagnie assicurative, i pediatri, i sistemi scolastici e la famiglia, mentre Kate condivide le proprie esperienze e quelle di suo fratello con i bulli, gli amici e la realizzazione dei propri sogni. Strazianti e commoventi, gli Hennessy raccontano l'intenso impegno nella terapia, la magia di Babbo Natale e la tristezza di insegnare ai bambini a difendersi da soli.

La figlia Kate racconta la determinazione di suo fratello e di lei a non farsi consumare o abbattere dalla loro disabilità; Kathy condivide le sue soluzioni creative ai loro primi limiti di linguaggio e il suo orgoglio nel vederli, da giovani adulti, parlare in pubblico alle conferenze nazionali sull'aprassia infantile del linguaggio. Non solo avevano vinto le loro sfide, ma stavano aprendo la strada ad altri bambini come loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595718921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dorothy Day: Il mondo sarà salvato dalla bellezza: Un ritratto intimo di mia nonna - Dorothy Day:...
"Un libro di memorie familiari intimo, rivelatore...
Dorothy Day: Il mondo sarà salvato dalla bellezza: Un ritratto intimo di mia nonna - Dorothy Day: The World Will Be Saved by Beauty: An Intimate Portrait of My Grandmother
Tutto ma non il silenzio: Il viaggio della nostra famiglia attraverso l'aprassia infantile del...
Cosa fareste come genitori per dare a vostro...
Tutto ma non il silenzio: Il viaggio della nostra famiglia attraverso l'aprassia infantile del linguaggio - Anything But Silent: Our Family's Journey Through Childhood Apraxia of Speech

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)