Tutto in discesa da qui

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutto in discesa da qui (Paul Waters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto umoristico e informativo di un lungo viaggio in bicicletta, adatto sia ai ciclisti che ai non ciclisti. Offre spunti e aneddoti personali che ispirano i lettori a intraprendere avventure simili, anche se alcune parti possono risultare datate o poco approfondite per i pianificatori seri.

Vantaggi:

Scrittura arguta e coinvolgente, facile da leggere, fonte di ispirazione per viaggiatori e ciclisti, include consigli utili per pianificare sfide simili, aneddoti divertenti che risuonano con le emozioni e adatti a un pubblico ampio.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo un po' datato, alcune parti del libro sono considerate leggere o non abbastanza dettagliate per una pianificazione seria, e ci sono critiche riguardo all'organizzazione e al trattamento dell'equipaggio di supporto da parte dell'autore, che lo rendono meno informativo per i ciclisti pratici.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Downhill From Here

Contenuto del libro:

Paul e Simon si conoscono appena. Anzi, Simon pensa che Paul sia un po' un "*@&%". Sono quindi entrambi sorpresi quando, una sera, dopo aver bevuto qualcosa al pub, accettano di affrontare insieme la sfida ciclistica più famosa della Gran Bretagna: 900 miglia da Land's End a John o' Groats. Soprattutto perché sono entrambi ciclisti alle prime armi.

In qualche modo, convincono le loro compagne, Bek e Kirsty, a rinunciare alle vacanze estive per percorrere due volte la Gran Bretagna nel ruolo di equipaggio di supporto. Ma quando l'auto si rompe durante il tragitto verso la linea di partenza, i presagi non sono buoni per un viaggio tranquillo. Quella che segue è un'avventura esilarante ma piena di vita, piena di contrattempi, litigi e un po' troppo alcol da parte di Simon, mentre viaggiano su e giù, attraverso il meglio e il peggio che la Gran Bretagna ha da offrire, con venti contrari per tutto il percorso.

All Downhill From Here racconta la storia del loro viaggio, di come ha gettato i semi per un'amicizia che durerà tutta la vita e di molte altre grandi avventure. Sulla base di queste esperienze, Paul ha incluso una sezione ricca di consigli e spunti utili per chiunque sia alle prime armi con il ciclismo di lunga distanza e voglia conquistare il famoso percorso da Land's End a John o' Groats, o altre sfide simili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838432904
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blackwatertown
Quando l'anticonformista sergente di polizia Jolly Macken viene esiliato nel sonnolento villaggio di confine irlandese di Blackwatertown, negli anni '50, giura di trovare...
Blackwatertown
Tutto in discesa da qui - All Downhill From Here
Paul e Simon si conoscono appena. Anzi, Simon pensa che Paul sia un po' un "*@&%". Sono quindi entrambi sorpresi quando, una...
Tutto in discesa da qui - All Downhill From Here
La rana sull'albero - The Frog In The Tree
Ricordando Il vento nei salici, La rana sull'albero è un viaggio alla scoperta di una rana e di un piccolo corvo che...
La rana sull'albero - The Frog In The Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)