Blackwatertown

Punteggio:   (4,3 su 5)

Blackwatertown (Paul Waters)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller avvincente ambientato nell'Irlanda del Nord degli anni Cinquanta, che esplora i temi dell'identità, del conflitto e della giustizia attraverso la storia di un agente di polizia cattolico in mezzo alle tensioni religiose. Unisce crimine, umorismo, romanticismo e colpi di scena avvincenti, offrendo una prospettiva unica sui Troubles.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben scritti, ambientazione accattivante, trama forte, momenti umoristici in mezzo alla tensione, colpi di scena inaspettati e una miscela di più generi (crimine, romanticismo, commedia). Molti lettori lo hanno trovato imprescindibile e straordinariamente divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante la lunghezza del libro, anche se viene descritto come un libro che non sembra essere troppo lungo. Alcuni potrebbero avere difficoltà con i temi pesanti del conflitto e dell'identità.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Quando l'anticonformista sergente di polizia Jolly Macken viene esiliato nel sonnolento villaggio di confine irlandese di Blackwatertown, negli anni '50, giura di trovare l'assassino di suo fratello, anche se l'assassino è all'interno della polizia.

Ma in una settimana possono succedere molte cose. In sette giorni Macken si innamora, scopre oscuri segreti di famiglia, scatena accidentalmente una guerra, viene acclamato eroe e bollato come traditore.

Quando Blackwatertown esplode nella violenza, di chi può fidarsi? E il tradimento è l'unico modo per sopravvivere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783529254
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Blackwatertown
Quando l'anticonformista sergente di polizia Jolly Macken viene esiliato nel sonnolento villaggio di confine irlandese di Blackwatertown, negli anni '50, giura di trovare...
Blackwatertown
Tutto in discesa da qui - All Downhill From Here
Paul e Simon si conoscono appena. Anzi, Simon pensa che Paul sia un po' un "*@&%". Sono quindi entrambi sorpresi quando, una...
Tutto in discesa da qui - All Downhill From Here
La rana sull'albero - The Frog In The Tree
Ricordando Il vento nei salici, La rana sull'albero è un viaggio alla scoperta di una rana e di un piccolo corvo che...
La rana sull'albero - The Frog In The Tree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)