Tutto è mio

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutto è mio (Ruth Lillegraven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto è mio” di Ruth Lillegraven è un thriller psicologico ambientato in Norvegia che ruota attorno a Clara Lofthus, attivista per i diritti dei minori presso il Ministero della Giustizia, e alle sue difficili dinamiche familiari, tra cui un matrimonio travagliato e segreti riguardanti abusi su minori. La narrazione è avvincente e intreccia molteplici prospettive e linee temporali, dando vita a una storia avvincente che bilancia crimine, politica e questioni sociali.

Vantaggi:

Una narrazione forte con un interessante sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Clara. Il libro è ben tradotto, il che lo rende una lettura coinvolgente. Presenta una voce nuova nella narrativa poliziesca norvegese e mescola efficacemente elementi domestici e di thriller psicologico. L'intricata trama è ricca di colpi di scena e di temi stimolanti legati all'abuso di minori e alla società.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e insoddisfacente, privo di una risoluzione ordinata. Inoltre, alcuni capitoli incentrati sulla politica norvegese possono distrarre alcuni lettori dalla storia principale. La rappresentazione di temi familiari come l'abuso di minori potrebbe sembrare un cliché per chi è esperto del genere.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Is Mine

Contenuto del libro:

Segreti di famiglia, vendetta e giusto furore si scontrano in un romanzo bestseller internazionale di suspense psicologica e intrigo.

Clara e Henrik sono sposati e vivono in una bella villa ereditata a Oslo. Lei è un'ambiziosa attivista per i diritti dei bambini presso il Ministero della Giustizia. Essendo cresciuta nella Norvegia occidentale rurale, è anche un'outsider di Oslo. Henrik è un medico proveniente da una famiglia benestante di Oslo. Nonostante il loro matrimonio sia in grave crisi, condividono la devozione per i loro figli gemelli e per il loro lavoro. All'esterno, sono una coppia di successo che si dedica a salvare vite umane.

Poi un bambino pakistano norvegese viene ricoverato nell'ospedale di Henrik e muore durante le sue cure. Il bambino era stato chiaramente vittima di abusi su minori. Poco dopo, un omicidio collegato scuote la città. Non sarà l'ultimo. Gli eventi portano alla luce anni di traumi, segreti e risentimenti sepolti nel cuore del fragile matrimonio di Clara e Henrik.

A poco a poco, sulla scia di questi crimini sconvolgenti, la patina di normalità comincia a cadere. Ma anche allora nulla è come sembra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542020831
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:354

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è mio - Everything Is Mine
Segreti di famiglia, vendetta e giusto furore si scontrano in un romanzo bestseller internazionale di suspense psicologica e intrigo .Clara...
Tutto è mio - Everything Is Mine
Legami di sangue - Blood Ties
Tradimenti, segreti, vendette e omicidi: sono nel sangue in un provocatorio romanzo di suspense psicologica della pluripremiata autrice del...
Legami di sangue - Blood Ties
Falce - Sickle
Norvegia. Nel 1800. Endre deve subentrare al padre nella fattoria di famiglia - suo padre, che fa girare la falce e affila la falce, e dice che questo è l'unico modo in cui...
Falce - Sickle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)