Falce

Falce (Ruth Lillegraven)

Titolo originale:

Sickle

Contenuto del libro:

Norvegia. Nel 1800.

Endre deve subentrare al padre nella fattoria di famiglia - suo padre, che fa girare la falce e affila la falce, e dice che questo è l'unico modo in cui rocce e pietre e monti e onde possono ancora essere nostri. Ma Endre è strano, se ne sta per conto suo, a differenza dei suoi fratelli che sono allegri e pieni di gioia. Vuole vivere nella fattoria senza desiderare di andarsene, ma fa fatica.

Poi incontra Abelone, “la portatrice di luce”. Alta e magra, sempre seduta con i suoi libri, più acuta di tutti quelli con cui è andata a scuola, sta per diventare insegnante.

Sembrano provenire da mondi diversi: uno dal mondo antico, tradizionale, naturale; l'altro dal mondo lungimirante della modernità, della rottura e del rinnovamento. Ma c'è amore, grande e immediato.

Con nuove idee e nuovi linguaggi, Abelone apre il mondo di Endre, il cui nome significa “cambiamento”. Romanzo scritto in versi lirici, La falce di Ruth Lillegraven è un'indimenticabile evocazione della nostalgia e della perdita, dei sogni e della realtà, e dell'importanza del linguaggio stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857426116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è mio - Everything Is Mine
Segreti di famiglia, vendetta e giusto furore si scontrano in un romanzo bestseller internazionale di suspense psicologica e intrigo .Clara...
Tutto è mio - Everything Is Mine
Legami di sangue - Blood Ties
Tradimenti, segreti, vendette e omicidi: sono nel sangue in un provocatorio romanzo di suspense psicologica della pluripremiata autrice del...
Legami di sangue - Blood Ties
Falce - Sickle
Norvegia. Nel 1800. Endre deve subentrare al padre nella fattoria di famiglia - suo padre, che fa girare la falce e affila la falce, e dice che questo è l'unico modo in cui...
Falce - Sickle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)